Youtube non funziona – come risolverlo?

Hai problemi a utilizzare YouTube o ad accedervi? Bene, alcune persone stanno affrontando problemi con YouTube in questi giorni a causa di motivi imprevisti. Può essere triste quando non sei in grado di guardare i tuoi video preferiti.

L’app YouTube viene installata su quasi tutti i telefoni e tablet Android. È una delle app che anche un bambino può usare. Tuttavia, il problema sorge quando YouTube smette di funzionare su telefoni o tablet Android. Stai affrontando lo stesso problema?

Youtube non funziona

Qualunque sia il problema che stai affrontando nell’app Android di YouTube, il seguente post dovrebbe aiutarti. Quindi, per aiutarti, siamo qui con alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi. Ecco come risolverlo quando il tuo YouTube non funziona.

Risolvi l’errore di YouTube non funziona – Possibili correzioni

Di seguito abbiamo elencato tutti i possibili motivi per cui YouTube non funziona con le correzioni. Se stai riscontrando altri errori, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto, il nostro team cercherà di aiutarti.

1. Controllare la connessione a Internet

Prima di utilizzare qualsiasi altro metodo o passaggio, assicurati sempre che la tua connessione Internet sia intatta per poter accedere a YouTube. È una piattaforma online e per accedervi è necessaria una connessione Internet stabile. Quindi controllare la connessione su ogni dispositivo è un’opzione praticabile.

non funziona youtube

Se sei connesso a una rete Wi-Fi, assicurati che la connessione sia attiva. Puoi provare a caricare altri siti web per vedere se funziona. Disconnettiti e riconnettiti con la connessione Internet su qualsiasi dispositivo. Se utilizzi un cavo o una connessione modem, scollegalo e ricollegalo. Assicurati di rimuovere il dispositivo prima di farlo. Potrebbe risolvere il problema di connessione.

2. Controlla se YouTube è inattivo

Se la tua connessione Internet è intatta, il problema potrebbe derivare dal server del sito web. Per assicurarti che il server sia intatto, controlla online. Puoi provare a caricare il sito Web su un altro dispositivo o connessione Internet.

youtube non funziona android

In alternativa, puoi controllare online. Ci sono molti siti che ti consentono di tenere traccia dei server e del loro stato.

YouTube non funziona sul browser:

Usare YouTube sul browser è una delle esperienze più autentiche che le persone preferiscono, specialmente su un PC. Se utilizzi youTube su un browser web, il problema potrebbe riguardare l’archiviazione dei dati, la cache o il tipo di browser. Ecco una serie di soluzioni che puoi utilizzare:

1. Aggiorna il browser

Controlla l’aggiornamento del browser. Puoi andare alle impostazioni del tuo browser e trovare l’opzione di aggiornamento lì. Se non funziona, puoi cambiare il browser per vedere se funziona. A volte, il browser semplicemente non funziona.

2. Svuota la cache

Se YouTube funziona su altri browser e hai l’ultima versione per il browser, il problema potrebbe essere nei dati raccolti dal browser. La cottura e la memoria cache potrebbero richiedere un aggiornamento. Per cancellare i dati di navigazione, la cache e altri record simili, puoi rimuovere la cronologia. Se utilizzi Chrome:

  • Per andare alle impostazioni.
  • Trova “Cancella dati di navigazione”.

youtube non funziona su chrome

  • Potrebbero essere presenti delle caselle di controllo. Seleziona quelli relativi alla cancellazione della cache e della memoria.
  • Avvia l’eliminazione dei salvataggi.
  • Riavvia il tuo browser.
  • Prova subito Youtube.

3. Controlla l’estensione

Se svuotare la cache non ha funzionato, controlla l’estensione. A volte, l’utilizzo di estensioni diverse può ostacolare le prestazioni di YouTube. Il caricamento dei dati può richiedere un pedaggio. A volte anche le prestazioni del sistema e la connessione Internet vengono influenzate da questi aspetti. Assicurati di non avere problemi del genere in giro. Puoi disabilitare o disinstallare le estensioni.

4. Aggiorna il tuo driver video

Se stai utilizzando YouTube sul tuo PC e nessuna delle soluzioni sopra indicate ha funzionato, l’ultima opzione è controllare il driver video.

  • Vai a Gestione dispositivi del tuo PC
  • Per questo, puoi fare clic su CTRL + X o utilizzare il pannello di controllo.
  • Vai a schede video e aggiorna il driver facendo clic con il pulsante destro del mouse.

Se YouTube si sta caricando e il video funziona, ma non riesci ad ascoltare il video, il problema potrebbe essere correlato al driver audio e alle impostazioni. Controllali due volte per assicurarti che siano sul tuo PC e che siano aggiornati.

YouTube non funziona su smartphone:

Se utilizzi Youtube sul tuo smartphone, devi eseguire passaggi simili. Tuttavia, sono leggermente diversi. Ecco una rapida panoramica della risoluzione dei problemi:

1. Aggiorna l’app

Controlla l’aggiornamento nel Play Store integrato del tuo telefono. Se utilizzi Google Play Store, controlla lì gli aggiornamenti. Se è l’Apple Store, controlla lì gli aggiornamenti.

YouTube non funziona su smartphone

2. Verificare la disponibilità di aggiornamenti software

Se la tua app è aggiornata, forse è il tuo dispositivo. YouTube e altri produttori di app spesso distribuiscono aggiornamenti che funzionano con l’ultima versione del sistema operativo. Quindi controlla la nuova versione. Se non è disponibile una nuova versione, il tuo YouTube dovrebbe funzionare correttamente. Potrebbe essere la cache integrata del tuo telefono.

3. Cancella cache e dati

Controlla la cache e i dati della tua app YouTube. Puoi accedere, premere la tua app e accedere alle informazioni sull’app da lì. Se non è accessibile, vai alle impostazioni del tuo dispositivo e trova lì le impostazioni delle app. Tieni traccia di YouTube e cancella i dati da lì. Ricorda, potresti perdere le informazioni di accesso e altri dati. Quindi, potresti dover eseguire nuovamente la registrazione.

4. Verificare la sincronizzazione di data e ora

A volte, il problema risiede nel problema di sincronizzazione della data e dell’ora. YouTube è molto severo sull’impostazione corretta di data e ora. Assicurati che il tuo dispositivo abbia l’ora e la data corrette nelle impostazioni. Per questo, puoi andare alle impostazioni. In alternativa, puoi attivare gli aggiornamenti automatici di data e ora per mantenerli sempre in tempo reale.

Cosa succede se Youtube non è disponibile nella tua regione?

Alcuni paesi vietano le app e YouTube è vietato anche in alcuni paesi. Se il tuo paese ha un accesso a Internet limitato o non consente YouTube, potresti dover utilizzare un metodo diverso. Puoi ottenere VPN per la tua connessione Internet. Migliorerà la sicurezza del tuo dispositivo e manterrà l’anonimato.

Risolvere i messaggi di errore di YouTube

Inoltre, puoi connetterti con server di tutto il mondo per accedere a YouTube da lì. Ti consentirà di vivere un’esperienza ininterrotta. Tuttavia, assicurati di non utilizzare VPN economiche o false. Spesso hanno troppi cookie, dumping di dati, pubblicità o altri problemi.

Puoi trovare molti provider VPN di prima qualità. Se non puoi permetterteli, prova le versioni di prova o utilizza la loro garanzia di rimborso. In alternativa, puoi utilizzare una VPN disponibile per più dispositivi. Puoi raccogliere denaro con un gruppo di amici o familiari e poi acquistarlo.

Conclusione:

Questi sono tutti i metodi noti disponibili per risolvere qualsiasi problema con YouTube. Come passaggio finale, puoi provare a riavviare il sistema. Se utilizzi uno smartphone, prova a reinstallare l’app YouTube. Puoi riavviare nuovamente la tua app. Se nessuna di queste soluzioni funziona, puoi attendere un po ‘di tempo prima di ricontrollare YouTube. Si spera che tu abbia trovato le risposte ai tuoi problemi con questa guida. Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment