Windows 10 Home vs Windows 10 Pro: qual è il migliore?

Windows 10 Home vs Windows 10 Pro: Windows è con noi sin dall’inizio. Microsoft, con il suo sistema operativo, ha il monopolio del mercato. Da Windows XP, tutti gli utenti hanno riscontrato che il servizio è del miglior livello. Tuttavia, la versione più recente di Windows potrebbe creare confusione per alcuni. Windows 10 è disponibile in molte versioni ed ecco il confronto tra Windows 10 Home e Windows 10 Pro.

Ebbene, il nome si confonde. Entrambi sono facili da usare, ma sceglierne uno è difficile se non sai nulla dello stesso. Per rendere le cose più facili per voi ragazzi, abbiamo portato una breve classificazione dei due, che darà un’idea perfetta.

Windows 10 Home Vs Windows 10 Pro

In altre parole, questo articolo ti aiuterà a farti la giusta idea su entrambi i sistemi operativi senza sudare. Differenzeremo i due utilizzando produttività, sicurezza, intrattenimento e i requisiti per entrambe le versioni di Windows 10.

Windows 10 Home vs Windows 10 Pro – Panoramica Rapida

Windows 10 Home è la versione base di Windows 10, che si adatta meglio a tutti i neofiti che non vogliono dotarsi di un funzionamento di alta classe.

Caratteristiche Windows 10 Home Windows 10 Pro
Remote Desktop NO YES
Hyper-V NO YES
Cortona YES YES
BitLocker NO YES
Designated Access NO YES
Start Menu YES YES
Windows Hello YES YES
Price $139 $199.9

D’altra parte, Windows 10 Pro è dotato di funzionalità avanzate che aiutano un utente a soddisfare le sue complesse esigenze, come avere un dominio di rete o gestire i criteri per il gruppo. Si può persino controllare altri computer utilizzando Windows 10 Pro se si tratta di un piccolo ufficio.

Windows 10 Home è sia economico che perfetto per le esigenze domestiche. Gli utenti non devono spendere molto se stanno cercando di utilizzare il desktop a casa stessa.

A proposito del prezzo, Windows 10 Home è più economico di Windows 10 Pro a causa della mancanza di alcune funzionalità. Gli utenti possono ottenere la licenza di Windows 10 Home per $ 139, mentre la versione pro è disponibile per $ 199,99.

Tuttavia, ci sono molte funzionalità in base alle quali puoi distinguere i due. Facciamo sapere di più su di loro.

Introduzione

Windows 10 ha un pacchetto completo di diversi strumenti e applicazioni, che renderanno il tuo desktop diverso dal solito. Con il Microsoft Store in mano, gli utenti possono scaricare diverse applicazioni per lo streaming di film e anche per giocare.

windows 10 home vs pro

Non devono preoccuparsi della crittografia del dispositivo durante la visione di film online grazie al livello di protezione aggiuntivo disponibile. In particolare per i bambini, Microsoft ha introdotto la modalità di controllo genitori, che limita il tempo di visualizzazione e impedisce ai bambini di accedere ai contenuti per adulti su Internet. Tuttavia, tutto ciò è possibile solo quando il bambino utilizza lo stesso account Microsoft.

windows 10 pro vs home

Bene, funzionalità come il controllo genitori e la crittografia del dispositivo sono disponibili sia nell’edizione home che nell’edizione pro.

Produttività

La produttività è importante ogni volta che scegli un sistema operativo per il tuo desktop. La versione Windows 10 Home include diverse funzionalità come Microsoft Mail, Microsoft Edge, Cortana Assistant, penna digitale e supporto touch. Inoltre accompagna la possibilità di installare applicazioni non Microsoft Store, il che lo rende conveniente per gli utenti.

Windows 10 Home vs Pro che è più veloce

Venendo alla versione Windows 10 Pro, possiamo trovare tutte le funzionalità che sono state menzionate per Windows 10 Home. A parte questo, Windows 10 pro include diverse opzioni di gestione dei dispositivi.

Una delle caratteristiche speciali della versione pro è la possibilità di controllare il desktop con Windows 10 utilizzando Internet o altri dispositivi di gestione in loco. Puoi avere il controllo completo sul lavoro in cui i dipendenti stanno dedicando il loro duro lavoro. Allo stesso modo, puoi aiutarli improvvisando nel loro lavoro.

Acquista Windows 10 Pro per le aziende

Un’altra caratteristica speciale è la possibilità di accedere ai file dal desktop remoto. È possibile se si utilizza la versione Home di Windows 10 e la si collega con la versione pro. La versione Pro ti aiuta ad accedere ai diversi indirizzi e-mail sullo stesso dispositivo senza disconnetterti da quello precedente.

Sicurezza

Windows è sempre stato ottimizzato per affrontare le minacce alla sicurezza. Con il software di sicurezza integrato, noto anche come Windows Hello, gli utenti possono accedere utilizzando le proprie impronte digitali o il riconoscimento facciale. Questo è un modo intelligente per proteggere i dati sul desktop.

Il Centro sicurezza di Windows ti aiuta a gestire i virus e aggiorna il tuo dispositivo con l’ultimo antivirus per evitare ogni possibile minaccia al dispositivo.

Windows 10 home vs prezzo pro

La versione Windows 10 Pro è un aggiornamento del sistema operativo domestico quando si tratta di proteggere i dati aziendali. BitLocker speciale protegge il desktop da accessi indesiderati e fornisce un numero limitato di modifiche all’utente.

La creazione di una intranet aiuterà tutti a migliorare la rete locale. Solo un numero limitato di persone potrà accedere alla rete protetta, migliorando la qualità della sicurezza.

Tuttavia, consigliamo alle persone di optare per un software antivirus di terze parti che si prende cura dei diversi malware e virus che Windows potrebbe non riuscire a rilevare.

Qual è il sistema operativo migliore?

Sia Windows 10 Home che Pro funzionano meravigliosamente per gli utenti. A seconda del tipo di operazione, la procedura di selezione funziona in modo diverso. Windows 10 Home funziona al meglio come sistema operativo se non stai cercando di gestire un set di computer. Ti aiuta a prenderti cura della situazione su base individuale.

D’altra parte, riteniamo che Windows 10 Pro sia efficiente quando una massa di dati deve essere gestita da desktop diversi. Windows 10 Pro ti darà il massimo accesso a diversi desktop che ne semplificheranno il funzionamento.

Pertanto, entrambe le versioni hanno i loro pro e contro e quindi fanno la scelta giusta.

Conclusione:

Con questo, puoi facilmente classificare tra Windows 10 Home e Pro. La breve classificazione basata su intrattenimento, sicurezza e produttività aiuterà tutti a distinguere correttamente tra i due.

Se sei nuovo in Windows, ti suggeriamo di utilizzare l’edizione Home in quanto ti aiuterà a conoscere meglio le basi del sistema operativo. D’altra parte, se ne hai bisogno per l’uso in ufficio, l’edizione Pro si adatta alle tue esigenze. Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment