Come Scaricare Video da YouTube Gratis?

YouTube è una popolare piattaforma di condivisione video che aiuta gli utenti a visualizzare, mettere mi piace, commentare e caricare qualsiasi video con facilità. Fornisce uno dei migliori metodi di comunicazione con il tuo pubblico, sia che tu stia promuovendo prodotti o fornendo informazioni agli studenti.

A causa di problemi di connettività di rete o restrizioni aziendali / universitarie / nazionali, potresti non essere in grado di accedere ai video di YouTube. Lo strumento di download di YouTube può aiutarti a scaricare video per un utilizzo successivo. Di seguito sono riportati i modi per scaricare i video di YouTube da guardare senza Internet sul tuo telefono, tablet o computer.

scaricare video da youtube

Tuttavia, se desideri scaricare i video di YouTube, stiamo descrivendo alcune delle migliori app di download di video di YouTube per Android.

Come scaricare video da YouTube gratis

Ora puoi scaricare facilmente i video di YouTube utilizzando i siti che abbiamo menzionato di seguito. Questi sono l’elenco dei siti

  1. KeepVid
  2. YouTube Go
  3. InsTube
  4. Videoder
  5. Snaptube
  6. TubeMate
  7. YMusic
  8. NewPipe
  9. YT3 YouTube Downloader
  10. VidMate

Ora diamo un’occhiata a ciascuno di essi in dettaglio ora.

KeepVid

KeepVid è un’app per scaricare video eccellente e popolare per dispositivi Android. Scarica i video di YouTube molto rapidamente rispetto ad altre app di download di video. Offre anche il download di video da vari siti di condivisione video come Twitter, Tumblr, Facebook, ecc.

Offre il download di video di qualità HD con una risoluzione fino a 4K. Contiene anche un lettore audio e video integrato. L’app scarica anche i video di YouTube in formato MP3 senza plug-in di terze parti.

scarica video da youtube

L’applicazione è assolutamente gratuita ma mostra pubblicità. Per rimuovere gli annunci, scegli la versione premium.

Segui i passaggi seguenti per scaricare i video di YouTube utilizzando KeepVid su Android:

  • Avvia l’app KeepVid, apri YouTube al suo interno e trova il video che desideri scaricare.
  • Seleziona il video che desideri scaricare e tocca il pulsante blu di download.
  • Ora seleziona la qualità del video e verrà salvato automaticamente.

YouTube Go

YouTube Go è una delle app Android leggere e popolari per il download di video di YouTube. Consente inoltre di condividere video di alta qualità senza Internet. Tuttavia, questa app presenta uno svantaggio; non ti consente di scaricare video da altre fonti come Facebook, Instagram, ecc. Scarica YouTube Go dal Google Play Store.

download video youtube

InsTube

L’app InsTube è un altro downloader di video YouTube popolare e ampiamente utilizzato per telefoni Android. Offre anche il download di video da vari siti di condivisione video come Instagram, Twitter, Vimeo, ecc.

scaricare video youtube

L’applicazione InsTube ti offre la possibilità di selezionare le varie qualità dei video di YouTube prima che vengano scaricati. Con questa applicazione, puoi aggiungere video preferiti e creare uno spazio segreto sul tuo dispositivo per nascondere i video, se necessario.

Per scaricare i video di YouTube utilizzando InsTube sul telefono Android, segui i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app InsTube e vai al tuo sito web interessante.
  • Trova il video che desideri scaricare e fai clic su di esso.
  • Ora, fai clic sul pulsante rosso di download per scaricare.
  • Seleziona la qualità del video.
  • Fare clic su “download rapido” e inizierà il download del video.

Videoder

Videoder è un eccellente downloader di video di YouTube per dispositivi Android. Ti offre di scaricare video da altri siti come Facebook, Instagram, YouTube, ecc. Questa applicazione ti consente di riprodurre in streaming e scaricare video in tutti i formati. Puoi scaricare video di qualsiasi qualità desideri. I video scaricati possono anche essere condivisi con altre applicazioni. Videoder ha un’interfaccia utente attraente.

scaricare da youtube

Questa applicazione non è disponibile su Google Play Store. Puoi scaricare questa applicazione dal suo sito web (www.videoder.net) e installarla sul tuo telefono Android. Videoder è gratuito da installare, ma mostra annunci pubblicitari. Tuttavia, gli annunci possono essere rimossi acquistando il suo plug-in premium dal Google Play Store.

Segui i passaggi seguenti per scaricare i video di YouTube utilizzando Videoder:

  • Avvia l’app e apri YouTube.
  • Trova il video che desideri scaricare.
  • Fare clic sul pulsante di download e selezionare il collegamento per il download visualizzato. Puoi scegliere i diversi formati per il video.

SnapTube

Snaptube è un autentico downloader di video che offre la possibilità di scaricare video di YouTube in modo assolutamente gratuito. Ha un’interfaccia utente accattivante che classifica i siti Web e i video popolari. Ti offre la possibilità di cercare i video di YouTube direttamente dalla barra di ricerca.

scaricare film da youtube

L’app Snaptube offre un download rapido di video da YouTube e puoi selezionare una qualità video diversa prima del download. I video scaricati possono essere condivisi su Twitter, Facebook, ecc.

Per scaricare i video di YouTube utilizzando Snaptube, segui i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app Snaptube e seleziona il sito mobile di YouTube dalla tua home page.
  • Trova il video che desideri scaricare nella barra di ricerca.
  • Quando viene visualizzato l’elenco dei video e trovi il video corretto, selezionalo e fai clic sul pulsante rosso di download.
  • Seleziona la qualità del video e il tuo video inizierà il download.

TubeMate

TubeMate è anche una popolare applicazione che offre il download di video di YouTube su telefoni Android. Ha un’interfaccia utente elegante ed è facile da usare. Ti offre di scaricare video da vari siti di condivisione video. Fornisce un browser integrato per accedere ai siti Web desiderati.

come scaricare video da youtube gratis

TubeMate offre anche un’opzione per selezionare la qualità del video e il suo formato prima di scaricarlo. I video scaricati vengono salvati automaticamente nella memoria interna del telefono.

Segui i passaggi seguenti per scaricare i video di YouTube utilizzando TubeMate su Android:

  • Avvia l’app TubeMate e vai al sito di condivisione video.
  • Seleziona il video che desideri dai risultati della ricerca e seleziona la qualità e la risoluzione del video.
  • Ora premi il pulsante di download.

YMusic

YMusic offre anche ai suoi utenti il ​​download di video di YouTube. Gli utenti di questa applicazione possono accedere ai video di tendenza di YouTube e alla musica popolare. Questa applicazione scarica video nei formati MP3 e MP4.

scaricare video da youtube gratis

Lo svantaggio dell’applicazione YMusic è che ci permette solo di ascoltare l’audio e non ci permette di vedere un video.

NewPipe

L’obiettivo di NewPipe è fornire un’esperienza dell’app YouTube originale senza visualizzare annunci irritanti. La parte interessante di questa applicazione è che consente ai suoi utenti di riprodurre qualsiasi brano di YouTube in background mentre utilizzano un’altra applicazione.

copiare video da youtube

Per scaricare i video di YouTube utilizzando NewPipe sul telefono Android, segui i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app e trova il video che desideri scaricare.
  • Seleziona il video richiesto dai risultati della ricerca.
  • Fare clic sul pulsante di download e selezionare la qualità del video e il suo formato.
  • Tocca, OK e il link per il download verrà generato automaticamente.

YT3 YouTube Downloader

YT3 YouTube Downloader è una semplice applicazione Android che consente all’utente di scaricare video e musica da YouTube. Ha un’interfaccia utente semplice e abbastanza facile da usare. Viene fornito con un pulsante di anteprima che rende facile dare un’occhiata a un video prima di scaricarlo.

scaricare video da youtube online

Ha un’eccellente velocità di download e i video di download vengono salvati in una cartella di download. Puoi anche selezionare la diversa qualità del video. Scarica video nei formati MP3 e MP4.

Per scaricare i video di YouTube utilizzando YT3 Downloader sul telefono Android, segui i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app e cerca il video.
  • Seleziona il formato video in cui desideri scaricare (MP3 o MP4).
  • Inoltre, semplifica la condivisione di un video dall’app YouTube al downloader YT3 per il download.

Vidmate

VidMate è uno dei downloader di video più affidabili e popolari per dispositivi Android. Scarica i video da varie categorie come programmi TV, film, ecc. oppure puoi cercare direttamente un video nella sua barra di ricerca. Ha una buona velocità di download e offre la possibilità di modificare il percorso di download dalle impostazioni di download.

programma per scaricare video da youtube

L’applicazione VidMate contiene un lettore di musica e video integrato. Ti offre la possibilità di creare uno spazio crittografato all’interno dell’applicazione per nascondere i tuoi video.

Per scaricare i video di YouTube utilizzando VidMate sul tuo telefono Android, segui i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app e fai clic sul sito mobile di YouTube all’interno dell’app.
  • Trova un video che desideri scaricare e fai clic sul pulsante rosso di download sul contenuto.
  • Scegli la qualità del video e fai clic sull’opzione “Download”; avvia il download del video.

Conclusione

Quindi questi sono alcuni dei modi con cui puoi scaricare i video di YouTube su un laptop / PC e telefono cellulare per la visualizzazione offline. I video scaricati tramite app / software di terze parti possono essere riprodotti su qualsiasi lettore multimediale e, cosa più importante, condividerli come file su app di messaggistica. Sentiti libero di porre le tue domande nella casella dei commenti qui sotto. Restate sintonizzati sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment