8 migliori siti di incontri gratuiti: incontri divertenti, trova e fai nuove amicizie

Nell’ultimo anno, COVID-19 ha reso i siti di incontri online ancora più indispensabili per il singolo set. È stato difficile per i single incontrare potenziali altri significativi, dal momento che uscire e socializzare è scoraggiato durante la pandemia.

Ma con un sito di incontri online, potresti provare a conoscere qualcuno online tramite e-mail, messaggi di testo e chat video. Quindi, se entrambi foste certi che l’altro era al sicuro, potreste provare a incontrarvi. Raccomando siti di incontri online come parte del tuo piano di appuntamenti.

Migliori Siti Di Incontri Gratuiti

Ma quali siti di incontri online dovresti provare? Decidere quale tipo di sito di incontri online è giusto per te è un po ‘come trovare il partner giusto. Quello che pensi sia un ottimo sito di incontri, altri potrebbero odiarlo. Di seguito è riportato l’elenco dei migliori siti di incontri gratuiti come che puoi provare subito.

I migliori siti di incontri gratuiti 2021: usa subito

Continua a leggere per un elenco di alcuni dei migliori siti di incontri gratuiti che potresti voler provare. Tieni presente che non tutti questi siti Web sono puramente gratuiti, alcuni hanno componenti gratuiti che meritano la tua considerazione. Ecco alcuni dei siti di incontri gratuiti più popolari:

  1. Tinder.
  2. Bumble.
  3. Match.
  4. OurTime.
  5. OkCupid.
  6. Plenty of Fish.
  7. Facebook Dating.
  8. Hinge.

Ora controlliamo questi 8 migliori siti di incontri gratuiti e godiamoci le funzionalità che queste app ci forniscono.

Tinder

Con questa popolare app (disponibile anche su desktop), puoi semplicemente scorrere i profili, anche se con scarse informazioni su ogni potenziale corrispondenza. Mentre guardi le foto, puoi selezionare un’icona a forma di cuore o una X; in alternativa, puoi scorrere verso destra se ti piace un profilo o scorrere verso sinistra se non lo fai. Se ti piace qualcuno a cui piace anche la tua foto, sarai avvisato che hai una corrispondenza e sarai in grado di inviare un messaggio alla tua potenziale data.

siti incontri

Sebbene l’app sia gratuita, puoi pagare Tinder Plus (circa $ 9,99 al mese se hai meno di 30 anni o $ 19,99 se sei più vecchio) e Tinder Gold (circa $ 29,99 al mese, a seconda della posizione e dell’età), che offrono funzionalità aggiuntive, come un pulsante di riavvolgimento che consente di aggiornare la selezione se si scorre accidentalmente nel modo sbagliato.

Bumble

Simile a Tinder, Bumble consente agli utenti di trovare una corrispondenza scorrendo a destra se ti piace la persona oa sinistra se non lo fai. Il principale fattore di differenziazione è, per le coppie eterosessuali, la donna deve prima inviare un messaggio. Al contrario, con le coppie dello stesso sesso, entrambe le persone possono iniziare il contatto.

siti incontri gratis

C’è anche un servizio premium che può selezionare le tue partite per determinate qualità o criteri, come il livello di istruzione. I prezzi variano da $ 7,99 a $ 32,99 al mese, oppure puoi pagare $ 199,99 per un abbonamento a vita al servizio premium.

Match

Sebbene i servizi completi di Match.com non siano gratuiti, appartiene a questo elenco perché è un noto sito Web che offre un periodo di prova gratuito di 72 ore. Puoi impostare un profilo e cercare tra i profili gratuitamente, ma se vuoi contattare la persona, dovrai pagare per il servizio a meno che tu non sia ancora nel periodo di prova gratuito di tre giorni.

migliori siti di incontri

Tuttavia, almeno puoi determinare chi potresti voler contattare se paghi per il servizio, piuttosto che pagare per un servizio e poi sperare che ci siano alcune persone che vorresti incontrare. Per quanto riguarda i prezzi, variano. Per un mese di accesso al sito, pagherai $ 35,99. Ma puoi ottenere piani più lunghi che durano da tre a sei a 12 mesi. Sborserai più soldi in una volta, ma pagherai meno al mese (cioè $ 19,99 per tre mesi).

OurTime

Come pubblicizzato nei loro numerosi spot televisivi, OurTime è per persone dai 50 anni in su. Come Match.com, OurTime è un servizio a pagamento. Sebbene non sia gratuito, puoi sfogliare i profili gratuitamente e questo vale qualcosa nel mondo degli appuntamenti online.

siti di incontro online

L’ultima cosa che qualcuno vuole è raccogliere soldi per un sito di incontri, creare un profilo e poi guardarsi intorno e scoprire che la persona potenziale più vicina a cui potresti essere interessato è a 300 miglia di distanza. Per quanto riguarda i prezzi, variano, ma puoi aspettarti di pagare circa $ 35 al mese, con il prezzo che scende notevolmente se ti iscrivi al piano semestrale.

OKCupid

Questo popolare sito Web e app di incontri è gratuito e ti consente di sfogliare i profili e raggiungere chiunque desideri connetterti. Detto questo, puoi pagare per servizi premium e quei servizi premium possono rendere il sito un po ‘più facile da navigare.

siti di incontri gratis

Ad esempio, con la versione a pagamento, ci sono Mi piace illimitati e nessuna pubblicità esterna. Puoi anche vedere chi ti “piace” prima che ti piacciano. Tuttavia, con la versione gratuita, non sai chi ha cliccato “mi piace” sul tuo profilo a meno che non ti piaccia anche loro. I prezzi variano.

Plenty of Fish

Plenty of Fish, come suggerisce il nome, presenta un’ampia selezione di profili di incontri. È gratuito, ma probabilmente lo troverai molto più facile da usare se paghi per i servizi premium. I prezzi variano, ma puoi aspettarti di pagare $ 12,90 al mese per tre mesi o $ 6,78 al mese per 12 mesi.

i migliori siti di incontri

Puoi inviare e ricevere messaggi gratuitamente; l’abbonamento premium è una versione senza pubblicità che consente agli utenti di cercare più facilmente, utilizzando opzioni di filtro come istruzione e reddito.

Guide consigliate:

Facebook Dating

Facebook è recentemente entrato nella scena degli appuntamenti con Facebook.com/dating. Puoi impostare un profilo di appuntamenti, che non verrà condiviso con nessuno al di fuori dell’app di appuntamenti di Facebook. In altre parole, i tuoi amici e la tua famiglia su Facebook non saranno in grado di vedere che sei un membro di Facebook Dating.

siti di incontro online seri

Come bonus aggiuntivo, puoi utilizzare il tuo profilo Facebook per compilare automaticamente il tuo profilo. È disponibile solo sull’app Facebook sul telefono e non sul sito Web di Facebook. È completamente gratuito.

Hinge

Hinge è disponibile solo sul tuo telefono e non sul tuo desktop o laptop. È un sito gratuito, ma come tutti questi siti, puoi navigare nel sito più facilmente se paghi per la sua versione premium.

siti di incontri non a pagamento

I prezzi variano per la versione premium, ma parte da circa $ 19,99 al mese, dopodiché il prezzo al mese scende se ottieni un abbonamento di tre o sei mesi.

Domande frequenti sui siti di incontri gratuiti

Vediamo le domande più frequenti e le loro risposte proprio di seguito

Perché le persone usano siti di appuntamenti online?

I siti di incontri espongono le persone a un pool di individui molto più ampio di quello che una singola persona avrebbe la possibilità di incontrare nella vita reale. Questo è particolarmente vero per gli utenti che hanno un gruppo sociale limitato, sono nuovi in ​​città o altro.

L’utilizzo di questi siti può anche consentire agli utenti di essere più selettivi in ​​base a criteri per loro importanti: valori condivisi, hobby o il tipo di relazione che desiderano.

Le app di incontri sono sicure?

In generale, sì, le app di appuntamenti sono sicure, ma richiedono comunque discernimento e cautela. Le app dispongono di funzionalità di privacy per aiutare i membri, come la verifica del profilo. Alcuni siti Web eseguono anche la scansione manuale dei partecipanti, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza al processo.

Le persone non dovrebbero mai fornire informazioni personali prima di incontrare qualcuno nella vita reale, come il loro cognome, indirizzo o anche il loro vicinato. È anche intelligente organizzare un primo appuntamento in uno spazio pubblico. Anche contattare un amico in anticipo e fargli sapere che sta andando ad un appuntamento con uno sconosciuto non è una cattiva idea.

Come garantire la tua sicurezza durante gli appuntamenti online?

Non fornire mai informazioni personali a qualcuno online, soprattutto prima di incontrarti di persona. Queste informazioni includono il cognome, il datore di lavoro, l’indirizzo e persino il quartiere.

Quando incontri qualcuno online, organizza le prime date in luoghi pubblici. Potrebbe essere un bar, un hotel, un teatro o qualche altro spazio pubblico. Evita le zone isolate come le spiagge e non permettere mai a estranei di entrare in casa.

Infine, contatta un amico prima della data per informarlo del luogo in cui si trova e dell’orario di ritorno previsto. Avvisali quando è ora di partire per casa. Per fornire un ulteriore livello di protezione, richiedi di chiamare o inviare un messaggio durante la data per garantire la massima sicurezza.

È possibile sviluppare una relazione seria durante gli appuntamenti online?

Sì, è possibile! Se due persone si incontrano, sono compatibili e la chimica è presente, la relazione potrebbe trasformarsi in qualcosa di stabile e sicuro. Succede ogni giorno, grazie a siti come Eharmony.

Conclusione

Il trucco per gli appuntamenti online è che l’individuo sappia in anticipo ciò che vuole e di cui ha bisogno in una relazione. Sulla base dell’elenco sopra, ci sono molti tipi di relazioni che si possono trovare su questi siti.

Mantieni la cautela ma una mente aperta quando usi un sito di incontri. Ogni sito qui ha qualcosa da offrire, a seconda di ciò che l’utente desidera. Resta sintonizzato sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment