10 migliori programma per tagliare video 2021

Il migliori programma per tagliare video ti offre la flessibilità di evidenziare gli aspetti di un video che desideri mostrare. È possibile personalizzare ogni fotogramma o angolo per ottenere i migliori risultati. In un mondo socialmente attivo in cui la domanda di “contenuti ricchi” è ai massimi storici, il software di editing video è una risorsa inestimabile.

Tuttavia, non tutti possiamo permetterci un software di prima qualità. E se ci fossero alternative a questi software che ti offrono svaghi simili? Questo elenco ti offre i 10 migliori software di editing video gratuiti che si adattano alle tue varie esigenze. Sia che tu voglia distinguerti con i tuoi contenuti o esplorare la tua creatività, sono uno strumento visivo perfetto.

migliori programma per tagliare video

Giusto! Stai per tuffarti nel tesoro degli editor di video gratuiti. Ma prima, espandiamoci un po ‘di più su queste applicazioni. Abbiamo preparato l’elenco dei 5 migliori pacchetti software di editing video che puoi scaricare e utilizzare gratuitamente sul tuo PC Windows 10.

Come può aiutare uno strumento di editing video?

Oltre ai vantaggi sopra indicati, uno strumento di editing video può aiutarti a ridefinire la qualità e il colore. Puoi combinare più di un video e creare qualcosa di allettante. Se ti sei mai imbattuto in vari mashup o fusion o vari showreel, è tutto possibile attraverso questi strumenti di editing video.

Se lavori nel reparto marketing, può aiutarti a mostrare meglio il tuo prodotto. Ti offre la possibilità di aggiungere vari effetti per i creatori di contenuti, tagliare le parti irrilevanti e molto altro ancora. Nel complesso, proprio come i software audio gratuiti, questi ti aiutano con una gamma versatile di strumenti.

Questo elenco ha una varietà di editor video dal minimalista al kit di strumenti a tutti gli effetti. Dalla modifica rapida alla manutenzione approfondita, otterrai tutto. La parte migliore è che sono tutti gratuiti. Quindi iniziamo:

L’elenco dei migliori programma per tagliare video:

Ora controlleremo in dettaglio l’elenco dei migliori programma per tagliare video.

1. Blender

Ora il primo software di editing video nell’elenco è per professionisti. Blender è un editor video open source disponibile per tutti i principali sistemi operativi. Offre la possibilità di eseguire varie attività, dai requisiti minimi di taglio e giunzione al mascheramento e alla correzione del colore, fino all’aggiunta di effetti.

programma per tagliare video mp4 gratis in italiano

Inizialmente, era uno strumento di sviluppo di video 3D e quell’aspetto esiste ancora. Quindi, hai più di quanto potresti chiedere. Puoi persino modificare l’audio con la piattaforma. Tuttavia, Blender non è un editor video adatto ai principianti. Potrebbe richiedere un po ‘di apprendimento prima di poterlo utilizzare al massimo potenziale.

2. OpenShot

OpenShot è uno dei migliori software di editing video gratuito per Windows 10 facile da scaricare e utilizzare. Se vuoi qualcosa di più adatto ai principianti con un’interfaccia facile da usare, Openshot potrebbe essere la tua tazza di tè. È eccellente per l’editing video di base da taglio, giunzione e aggiunta di alcuni semplici effetti. Per piccole imprese o imprese, potrebbe essere un buon software.

programma tagliare video

IT offre varie funzionalità di editing video standard come correzione del colore, scala di grigi e altri effetti. Puoi persino utilizzare una funzione chiave per creare un’animazione. È semplice sul sistema e funziona senza problemi. OpenShot è l’opposto di Blender, uno strumento di facile utilizzo. Poiché è open source, puoi usarlo su Windows, Linux o Mac.

3. Avidemux

Ecco un altro editor video borderline semplice e facile da usare, ottimo per i principianti. Ora, questo non ha molte funzioni o effetti. Ha un’interfaccia attraente. Puoi modificare video reali o animati proprio su questa piattaforma. Tuttavia, supporta i comandi di base.

programma per tagliare video mp4

È ottimo per filtrare, modificare di base, tagliare, codificare e altre semplici attività. In breve, puoi chiamarlo uno strumento di editing video entry-level. È nell’elenco per la sua semplicità e se desideri uno strumento per requisiti a basse prestazioni, questo è uno dei migliori.

4. Shotcut

Stai cercando un editor video HD? Questo dovrebbe rientrare nella tua collezione. Shotcut era inizialmente un software di editing video per Linux. Nel tempo, si è espanso ad altri sistemi operativi. Quindi, ha un’interfaccia meno comoda rispetto ai precedenti due editor di video.

programma per tagliare i video

La parte migliore di Shotcut è il suo approccio user-friendly. Hai un sacco di tutorial video per imparare il software, quindi non devi andare da nessun’altra parte. Supporta un’ampia gamma di formati video senza comprometterne la qualità. Poiché si tratta di uno strumento di editing video gratuito, hai accesso a funzionalità, strumenti e altri divertimenti che generalmente otterrai in uno strumento di editing video premium.

5. Hitfilm Express

Forse vuoi dare un tocco di film di Hollywood ad alta produzione ai tuoi video? Allora Hitfilm sarà una perfetta applicazione di editing video all-in-one gratuita. Offre un’ampia gamma di opzioni in termini di funzionalità, strumenti, effetti e compatibilità.

programmi per tagliare video

All’inizio potrebbe essere un po ‘complicato da usare, ma diventa relativamente conveniente. Hitfilm è uno dei migliori editor di video che puoi chiedere. Sia che tu voglia aggiungere un po ‘di lavoro sullo schermo verde, unire alcune clip o aggiungere vari effetti, è un eccellente strumento di livello professionale. Tuttavia, non è disponibile per Linux.

6. DaVinci Resolve

Questo elenco sarebbe incompleto senza DaVinci Resolve. È uno strumento di editing video robusto e gratuito che offre supporto di qualità video fino a 8K. Ora combinalo con le funzionalità “intelligenti” e la possibilità di utilizzare il software online e offline. Sembra molto allettante, vero?

software per tagliare video

Sebbene sia gratuita, esiste una versione premium che consente il “montaggio video completo in studio”. In altre parole, puoi ottenere la qualità di programmi TV e film. Ha controlli intelligenti e, nel tempo, è diventato una scelta primaria per molti creatori di contenuti e video professionali. Non puoi mai sbagliare con questo software, ma dovresti impararlo.

7. InVideo

Prendiamo la professionalità delle app di editing video sopra menzionate e mettiamola in un’esperienza utente più amichevole. Qui trovi Nel video, uno strumento che ti offre opzioni e funzionalità simili, ma per utenti più principianti o entry-level. È prevalente in molti reparti marketing per la sua qualità e prestazioni impeccabili.

tagliare video

Tuttavia, c’è un grave inconveniente che supporta un audio alla volta. Quindi, è migliore per il marketing, i blog e altre applicazioni simili. Se vuoi qualcosa di più esperto nel reparto audio, non otterrai molto. Se desideri un editor video per presentazioni e altri requisiti di editing video, questa è una buona scelta.

8. VSDC Pro Video Editor

Questo è un altro software di editing video professionale gratuito e premium. Ti offre una gamma completa di strumenti essenziali come correzione del colore, vari effetti, filtri immagine e quant’altro. Hai accesso ad alcuni dei filtri più popolari e comunemente usati.

tagliare file video

Per l’editing professionale, ottieni mascheramento, sfocatura e altri strumenti specifici. Inoltre, è più facile condividere il lavoro sui social media. Supporta anche l’editing video HD in HEVC e altri formati per conservare le dimensioni. Ancora più importante, anche il premio non è troppo costoso.

9. Lightworks

Lightworks è un’altra piattaforma lodevole che ti offre un editing di alta qualità per un taglio semplice. Puoi cambiare la velocità o continuare a modificare il video mentre carichi o importi altri contenuti pertinenti. È molto preciso e puoi modificare più angolazioni della telecamera per un progetto completo.

programma per tagliare video

Forse l’aspetto migliore è la condivisione in tempo reale che puoi lavorare come una squadra. Pertanto, per le persone che lavorano da aree o abitazioni remote, è una scelta molto flessibile. Puoi anche condividere e caricare facilmente video su varie piattaforme. Per un lavoro di squadra eccezionale, è senza dubbio il miglior editor video.

10. iMovie

Potrebbe essere un po ‘sorprendente, ma Apple ha uno strumento di editing video gratuito. iMovie è uno strumento di editing video straordinario e autosufficiente di cui avresti bisogno su una piattaforma Mac. Non è necessario che tu abbia altri editor video a meno che tu non voglia entrare nel montaggio professionale.

programma per tagliare video online

È una piattaforma a tutti gli effetti collegata al cloud storage di Apple per un facile caricamento e salvataggio del lavoro. Ancora più importante, ha un’interfaccia semplice. Apple ha sempre lavorato per fornire “facilità d’uso” ai suoi clienti. Qui ottieni uno strumento video gratuito che ti porta esattamente questo per esplorare la tua creatività.

Ce ne sono altri come Windows Movie Maker che puoi usare, ma sono fondamentali e abbiamo coperto meglio le loro migliori alternative per più piattaforme. Questo elenco dei migliori editor di video considera gli utenti con vari requisiti. Ecco perché ottieni strumenti di editing video gratuiti e quelli che hanno un’utilità più professionale con gli abbonamenti.

Che tu abbia un requisito essenziale, una campagna di marketing, un blog o la custodia dei ricordi, questi strumenti si adatteranno perfettamente al tuo inventario. Puoi anche usare diversi strumenti senza svuotare il tuo sistema. Quindi, questo è il tuo punto di riferimento per il miglior software di editing video.

Conclusione:

Quindi questi sono tutti i 10 migliori programma per tagliare video. Puoi facilmente scaricarli e installarli e goderti il taglio video gratuito con molte funzioni interessanti e strumenti di modifica. Qual è il tuo strumento preferito per tagliare / dividere i video? Condividi i tuoi pensieri con noi nella sezione commenti qui sotto. Sentiti libero di porre le tue domande nella casella dei commenti qui sotto. Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment