8 migliori browser Web da provare nel 2021

I browser Web sono il mezzo principale per accedere a Internet tramite qualsiasi dispositivo. Questi sono particolarmente importanti per PC e altri dispositivi per un’esperienza impeccabile. Tuttavia, scegliere il miglior browser web non è così facile come sembra. Ci sono troppe considerazioni da fare.

Oggi tutti vogliono una navigazione ad alta velocità e la massima privacy. Spesso è difficile bilanciare i due e ci sono centinaia di browser disponibili online. Adblocker integrato, estensioni del browser e privacy sono alcune delle funzionalità più ricercate nei browser web. Pertanto, ti stiamo offrendo un elenco dei browser più veloci e affidabili che soddisfano i requisiti di chiunque.

migliori browser Web

Per aiutarti a eseguire innumerevoli applicazioni Web e con compatibilità multipiattaforma con sistemi operativi come Windows 10, iOS e Android, ecco i 8 principali browser Web che fanno il taglio

Elenco dei 8 migliori browser Web migliori

  1. Microsoft Edge Chromium
  2. Mozilla Firefox Quantum
  3. Vivaldi
  4. Apple Safari
  5. Google Chrome
  6. Chromium
  7. Brave Browser
  8. Opera Web Browser

Ora vediamo ogni browser individualmente e conosciamo i dettagli completi su questi browser.

1. Microsoft Edge Chromium

Microsoft ha ricevuto parecchie critiche per il suo Internet Explorer. Tuttavia, nessuno può negare che una volta era il migliore che avevamo fino a quando Chrome non ha preso il sopravvento. Microsoft ha impiegato molto tempo per evolversi. Ci hanno persino portato Microsoft Edge, che non è riuscito.

Quali Sono I Migliori Browsers Per PC

Tuttavia, ora hanno fatto la cosa giusta utilizzando l’open source di Chromium per portarci questa nuova versione chromium di Microsoft Edge. Il browser funziona con tutte le estensioni come farebbe Chrome. Se hai un problema con il consumo di memoria di Chrome, questa sarebbe la migliore alternativa. Non devi nemmeno preoccuparti della privacy. La fiducia di Microsoft è tornata nel suo nuovo browser web Chromium edge.

Se puoi perdonarli per gli esploratori di Internet, vale la pena provare questo.

2. Mozilla Firefox Quantum

Il browser Firefox originale ha ricevuto molte modifiche nel corso degli anni. È una delle scelte migliori, soprattutto per coloro che sono preoccupati per la loro privacy. Se non lo sapevi, ha origine dal sistema operativo Linux e ha diverse estensioni di supporto per sviluppatori.

I migliori browser

Sebbene non sia possibile trovare il supporto effettivo per le estensioni, esistono supporti aggiuntivi. L’interfaccia di questo miglior browser è minimalista e semplice. È pulito e non devi nemmeno preoccuparti che l’azienda monetizzi i tuoi dati di navigazione web! Se parli di funzionalità, sono alla pari con Microsoft Edge Chromium e Google Chrome.

Sebbene fosse disponibile per Linux, oggi puoi trovarlo per ogni sistema operativo.

3. Vivaldi

Vivaldi è come un lontano cugino dell’Opera Browser. È nato da un’idea del co-fondatore di Opera. Quindi, ha diverse somiglianze tra di loro. Tuttavia, gli sviluppatori hanno compreso la flessibilità open source di Chromium e l’hanno utilizzata per offrirti un browser web di prim’ordine. L’aspetto più sorprendente di Vivaldi è che ha un tema adattivo che cambia colore in base al sito web per un’esperienza più coinvolgente.

Sette dei migliori browser messi a confronto

Come ci si aspetterebbe da qualsiasi nuovo browser Web Chromium, si ottiene il supporto per le estensioni di Google e un’esperienza di doratura molto familiare. Nella corsa ai browser web moderni o ibridi, Vivaldi detiene un discreto vantaggio.

4. Apple Safari

Safari rimane un pioniere nella privacy dei dati per gli utenti. Non si può negare il fatto che Apple si adoperi per salvaguardare i dati dei propri utenti. In questo caso, Apple non consente cookie di terze parti e molte altre tattiche di quota di mercato per vendere i tuoi dati per la pubblicità. Quindi, è un blocco degli annunci naturale.

Il miglior browser web 2021

Apple Safari è un browser web proprietario disponibile per iOS e macOS. Pertanto, lo troverai in ogni prodotto Apple disponibile sul mercato. Tuttavia, manca più il supporto per Windows. Oltre il 20% degli utenti di browser Internet preferisce anche Safari a qualsiasi altro browser. Se desideri un’esperienza di navigazione privata e sicura, è una delle migliori opzioni disponibili per il download e l’utilizzo.

Sfortunatamente, è disponibile esclusivamente per gli utenti del sistema operativo Apple.

5. Google Chrome

Non c’è dubbio che Chrome rimanga un pioniere nei browser Internet ad alta velocità o veloci disponibili oggi. Google ti offre costantemente molte funzionalità intuitive, tra cui Chromecast, sincronizzazione dei dati e facilità di personalizzazione. Non puoi ignorare il fatto che la maggior parte delle estensioni di Chrome è conforme alla compatibilità di Chrome.

Qual è il miglior browser del 2021

Il browser più veloce rimane il top della categoria e sicuramente uno dei browser più veloci disponibili. Tuttavia, si colloca nella fascia media dell’elenco a causa del suo elevato consumo di memoria. A meno che tu non abbia un processore e una RAM robusti, rallenterà il tuo PC. Pertanto, molti utenti lo trovano più lento. Non è per computer o dispositivi di vecchiaia.

Non c’è dubbio che con così tante funzionalità come adblocker, pop-up blocker, preferiti, segnalibri, riempimenti automatici, colori, temi e molto altro, Chrome rimane una selezione allettante per chiunque in tutto il mondo.

6. Chromium

Ovviamente, poiché la maggior parte dei browser Web utilizza Chromium come base per lo sviluppo, doveva essere nell’elenco. Chromium rimane il miglior browser web per l’open source. È altamente intuitivo per gli sviluppatori. Se hai qualche abilità nella codifica e nello sviluppo web, ammirerai Chromium. Ti offre la flessibilità di personalizzarlo e utilizzarlo in qualsiasi modo tu ritenga opportuno. Se possibile, puoi persino aggiungere una VPN integrata o altre funzionalità.

Come si fa a sapere che Browser ho?

Puoi bloccare gli annunci o aggiungere molte estensioni disponibili per Chrome. Poiché è open-source, troverai un ampio database online di vari sviluppatori. Molti di loro offrono diversi aggiornamenti del browser flessibili e divertenti da utilizzare con Chromium. È un browser web borderline che può essere la scelta migliore o la peggiore avversità per mancanza di sicurezza.

Pertanto, se non sei uno sviluppatore o non sai nulla di Internet, aggiornamenti e molto altro. Non è consigliabile utilizzare questo browser e passare agli altri due.

7. Brave Browser

Ecco un altro browser web basato su Chrome che è relativamente nuovo. Ottieni un blocco degli annunci integrato che è il migliore della classe. Brave ti offre un modello pay-for-surf, il che significa che puoi anche guadagnare dei soldi se usi questo browser. L’azienda condivide le entrate con l’utente. Non è necessario che ti preoccupi di eventuali perdite di privacy poiché ci sono meno annunci.

I migliori browser Web per Android

Poiché è basato su Chrome, come altri browser, puoi aggiungere estensioni e altre funzionalità. Brave è un browser Web ragionevolmente nuovo e meno conosciuto nell’elenco. Tuttavia, la sua velocità con molte altre caratteristiche importanti lo rende degno di essere aggiunto all’elenco dei migliori browser Web disponibili sul mercato.

8. Opera Web Browser

Opera mini era una volta il pioniere dei browser Web Android con una piattaforma basata su Java. Nel tempo, ha incorporato il codice sorgente di Firefox ed è diventato anche un browser web basato su Chromium. È sceso drasticamente nelle preferenze e nell’uso. Tuttavia, se desideri utilizzare app Android come Whatsapp, Telegram e simili, Opera offre comunque un’esperienza di prima classe. È relativamente veloce e affidabile.

Elenco dei più Famosi Browser

L’aspetto più sorprendente è la modalità segreta fornita con il supporto VPN, il blocco degli annunci e il monitoraggio del sito Web per garantire la sicurezza e la privacy degli utenti. Se ti piace un’interfaccia utente minimalista, il browser web Opera ha dato ad altri concorrenti di fascia bassa una corsa per i soldi. Pertanto, vale la pena aggiungerlo al tuo elenco dei migliori browser web.

Domande frequenti:

Qual è il miglior browser Web nel 2021
Dipende dai requisiti. Se desideri privacy, velocità di caricamento rapida e facilità delle app, molte persone considerano Opera la scelta migliore. Altri pensano che Edge Chromium non abbia ricevuto abbastanza tempo per raggiungere la vetta, ma potrebbe diventare il migliore nel 2021. Google Chrome rimane un browser dominante nel corso degli anni.
Esiste un browser migliore di Chrome?
Sì. Come accennato in precedenza, dipenderà dalle tue esigenze e preferenze. L’elenco sopra riportato contiene alternative ragionevolmente competenti a Google Chrome. Ognuno offre qualcosa di eccezionale. Poiché Chrome consuma troppa memoria, quasi tutte sono più veloci per i sistemi di fascia bassa.
Quali sono i 5 browser più popolari
Se parli dei cinque più popolari, Google Chrome, Microsoft Edge Chromium, Firefox, Opera Web Browser e Apple Safari saranno in cima alla lista come browser di fascia alta.
Perché non dovresti usare Google Chrome?
Se non disponi di un sistema di fascia alta con un processo elevato e RAM, non dovresti utilizzare Google Chrome. È semplicemente una rovina e causerebbe un’esperienza non reattiva. Molte persone inoltre non amano utilizzare Google Chrome perché sospettano la quota di mercato di terze parti e molto altro ancora.
Google possiede Firefox?
No, Mozilla Corporation possiede Firefox, non Google. Non ha alcuna relazione o collegamento con Google o il browser Chrome.

Conclusione:

Considera il sistema operativo che utilizzi, come i dispositivi Windows 10, 7, macOS, iOS, Android o Linux. La maggior parte di questi browser è compatibile con tutti i sistemi operativi tranne alcuni. Nel mondo di oggi, non puoi fidarti della privacy ed è meglio utilizzare VPN anche se il browser offre una VPN integrata, un blocco degli annunci e altre funzionalità. Pertanto, la considerazione principale da fare durante la selezione di un browser sarebbe la velocità e la facilità del sistema.

Questo conclude l’elenco! Ogni browser sopra indicato è tra i migliori disponibili per le persone. Ognuno può essere scaricato gratuitamente con poche o nessuna restrizione. Finché ne comprendi lo scopo e l’uso, puoi trovare che vale la pena aggiungerli. Se sei perplesso, puoi provare a usarli tutti per vedere quale soddisfa le tue preferenze! Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment