Cos’è l’app Google Meet? come funziona google meet?

Google ha reso la sua app per videoconferenze Meet completamente gratuita e chiunque disponga di un indirizzo email può registrarsi e iniziare su meet.google.com. Le persone presto vedrebbero Meet direttamente nel proprio account Gmail, secondo Javier Soltero Vice President & GM, G Suite.

Da quando a marzo le funzionalità avanzate di Meet sono state rese gratuite per tutti gli utenti di G Suite e G Suite for Education, il gigante della tecnologia ha visto crescere l’utilizzo quotidiano di 30 volte, con Meet che ospita 3 miliardi di minuti di riunioni video al giorno.

Cos’è L’app Google Meet? Come Funziona Google Meet?

Oggi lo sapremo più avanti in questo articolo sull’app Google Meet. Cos’è l’app Google Meet? Come usarlo? Quali sono i suoi vantaggi? E così via. In questo articolo troverai informazioni complete sull’app Google Meet.

Cos’è Google Meet? Come utilizzare l’app Google Meet?

Google Meet, è un’ottima app, offre una sicurezza completa da Google. Esistono molte altre app di videochiamata nel mercato digitale, quindi perché dovremmo usare Google Meet?

Conoscerai tu stesso la risposta a questa domanda dopo aver letto l’articolo. Perché Google Meet ha molte funzionalità avanzate, che non ottieni molto in nessun’altra app di videochiamata.

Cos’è l’app Google Meet?

Google Meet è un’app per videoconferenze e videochiamate sviluppata da Google. Questa app è progettata allo scopo di un meetup virtuale o digitale.

Attraverso questa app, gli utenti possono connettersi tra loro tramite videochiamate di gruppo. Questa app è realizzata per scopi professionali. Questa è un’app per riunioni di lavoro.

In precedenza l’app Google Meet era un’app premium, ovvero dovevamo spendere soldi per usarla perché era un’app completa per riunioni di lavoro. Ma a causa dell’epidemia della corona, tutti hanno iniziato a lavorare da casa propria, il che significa che il lavoro da casa era iniziato.

come funziona google meet

A quel tempo la richiesta di app per videoconferenze e videochiamate di gruppo era aumentata notevolmente. Dopo di che Google Meet era completamente gratuito per tutti. Ora possiamo utilizzare l’app Google Meet gratuitamente.

Ora Google lo ha collegato direttamente a Gmail, ora chiunque abbia un account Gmail può utilizzare Google Meet direttamente dal proprio account Gmail. Cioè, le videoconferenze e le videochiamate di gruppo possono essere eseguite facilmente. Per uso professionale, Google Meet è un’ottima opzione.

Quale paese ha creato Google Meet?

Google Meet è un’app per riunioni di lavoro creata da Google, in cui è possibile tenere riunioni tramite videoconferenza e videochiamate di gruppo. Questa app proviene dall’America. E la sede di Google si trova nella città americana della California.

Funzionalità di Google Meet

L’app Google Meet ha molte funzionalità, diamo un’occhiata a tutte le funzionalità una per una.

  • In questo, 100 membri possono essere aggiunti a una riunione. In altre parole, è possibile tenere una riunione con 100 partecipanti.
  • Non ci sono limiti, puoi avere un numero illimitato di riunioni in 1 giorno.
  • C’è anche una funzione di sottotitoli in tempo reale disponibile durante la riunione. Ciò significa che qualunque cosa verrà pronunciata durante la riunione, i sottotitoli automatici verranno visualizzati in tempo reale.
  • La funzionalità Sottotitoli in tempo reale automatizzati è attualmente disponibile solo per la lingua inglese. Ma forse, più lingua verrà aggiunta nel prossimo aggiornamento.

come creare una riunione su meet

  • Puoi utilizzare Google Meet su quasi tutti i dispositivi. Ad esempio: desktop, laptop, Android, iOS, ecc.
  • In questo, ottieni la funzione di guardare l’anteprima di video e audio prima di iniziare la riunione. In modo che la videocamera e il microfono possano essere regolati correttamente prima di iniziare la riunione.
  • In questo, l’host ottiene il controllo, che può bloccare, disattivare o rimuovere qualsiasi partecipante. Ma a causa della privacy, un host non può farlo. Oga chiede al partecipante di disattivare l’audio.
  • In questo, è disponibile la possibilità di condividere con i partecipanti allo schermo.
  • Durante la videoconferenza o la videochiamata in diretta, è anche possibile inviare un messaggio a uno qualsiasi dei partecipanti oa tutti i partecipanti contemporaneamente. Durante la riunione è possibile inviare file, documenti, immagini, collegamenti o messaggi di testo tramite messaggi.

Vantaggi di Google Meet

L’app Google Meet è un’app per riunioni di lavoro e ci sono molti vantaggi nell’usarla.

  • Google Meet è dotato di un’interfaccia molto semplice, grazie alla quale è molto facile da usare anche per i nuovi utenti.
  • Questo è il prodotto di Google, in questo, l’utente ad alta sicurezza di Google ottiene.
  • Fornisce agli utenti un servizio molto più stabile e sicuro.
  • Non è necessaria alcuna app o plug-in per l’utilizzo su un desktop.

meet google come funziona

  • È molto facile aggiungere amici, durante la riunione puoi facilmente aggiungere quello che vuoi.
  • In questo, puoi tenere qualsiasi membro o partecipanti lontano dalla riunione, se lo desideri.
  • La sua interfaccia utente è molto user-friendly, qualsiasi nuovo utente può usarla facilmente.

Come scaricare l’app Google Meet?

Se vuoi utilizzare Google Meet, devi prima scaricarlo sul tuo smartphone. Puoi utilizzare questa app per la piattaforma Android o iOS.

Se hai un dispositivo Android, devi scaricare Google Meet dal Play Store e se hai un dispositivo iOS, puoi scaricarlo facilmente dall’Apple Store.

Ora sorge la domanda: come useranno questa app gli utenti Windows. Quindi niente panico, anche gli utenti Windows possono utilizzare questa app. Se vuoi usarlo da desktop o laptop, in cui viene letto il sistema operativo Windows.

google meet free

Quindi, per questo, non è necessario scaricare alcuna app o plug-in. Non scaricare alcun tipo di software. In esso, puoi utilizzare il tuo browser come: Chrome, Safari, Firefox, Etc. Puoi usare direttamente da.

devi solo andare sul sito ufficiale di Google che è meet.google.com. Dopo aver visitato questo sito web, devi accedere con il tuo account Gmail, dopodiché sarai in grado di utilizzare facilmente Google Meet.

Come funziona Google Meet?

Questa domanda deve sorgere nella tua mente, come funziona Google Meet? Quindi sappiamo come funziona Google Meet.

Google Meet è un’app per riunioni di lavoro, in cui le riunioni digitali vengono effettuate tramite videoconferenze e videochiamate di gruppo. Se hai già un account Google, puoi organizzare una riunione al suo interno.

Solo quegli utenti possono usarlo connesso all’ecosistema di Google. Cioè, chi ha un account Google. Per partecipare alla riunione, tutto ciò che devi fare è fare clic sul collegamento e verrai aggiunto direttamente alla riunione.

come funziona meet

Ma per questo, devi avere un account Google, ad esempio un account Gmail. Se disponi di un account Gmail, puoi partecipare alla riunione direttamente nel browser del tuo computer o laptop oppure organizzare una nuova riunione.

È inoltre possibile condividere la presentazione con il personale, i clienti o i membri del team durante la riunione. C’è anche una funzione per mostrare le presentazioni dal vivo.

Come utilizzare l’app Google Meet?

Se anche tu sei nuovo su Google Meet e stai pensando di usarlo, prima sappi come usare questa app.

A proposito, utilizzare Google Meet è molto più semplice, perché la sua interfaccia utente è completamente user-friendly. Tuttavia, ti diremo in ogni passaggio come utilizzare l’app Google Meet.

Qui ti diremo come utilizzare Google Meet in modo molto semplice. Per usarlo, devi solo seguire i passaggi menzionati qui.

  • Innanzitutto, scarica e installa l’app Google Meet. Apri l’app dopo l’installazione.
  • All’apertura per la prima volta, ti verrà chiesto un permesso, che devi consentire.
  • Ora dopo questo devi registrarti con il tuo account Google. Quindi effettua il login. Una volta effettuato l’accesso con successo, si aprirà una nuova schermata di fronte a te.
  • Ora due opzioni di Nuovo incontro e Codice riunione appariranno sullo schermo.
  • Attraverso New Meeting, puoi organizzare il tuo incontro, a cui possono aggiungersi amici, dipendenti, clienti, ecc
  • E la seconda opzione è che puoi partecipare a quella riunione inserendo il codice di una riunione già in esecuzione tramite il codice riunione.

Quindi in questo modo puoi utilizzare facilmente l’app Google Meet. È molto facile da usare, devi anche averlo trovato facile. Si prega di indicare nel commento. Restate sintonizzati sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment