migliori emulatore Android per Windows 10, 8.1, 8 & 7

migliori emulatore Android per Windows: Oggi non mancano gli emulatori. Quindi, se stai cercando un emulatore per eseguire Android sul tuo PC Windows, puoi sicuramente provarlo. In realtà ci sono molti motivi per cui potresti voler utilizzare un emulatore Android sul tuo PC Windows.

Ad esempio, puoi accedere a molte app Android sul tuo desktop e anche i giocatori possono divertirsi con fantastici giochi Android su uno schermo più grande e l’elenco potrebbe davvero continuare all’infinito.

emulatore android per windows

Bene, ormai sai quali sono i molti vantaggi dell’utilizzo di emulatori Android, quindi potresti sicuramente volerne provare uno. Ci sono anche alcuni emulatori Android che non funzionano come mostrano agli utenti. Quindi, ti abbiamo coperto. Stiamo elencando i 5 migliori emulatori Android per PC. Tutti questi emulatori dovrebbero essere in grado di funzionare anche su Windows 7, 8, 8.1 e 10.

I migliori emulatore Android per PC [Windows 10 e 8]

Ora controlliamo i migliori emulatori Android per Windows e godiamo in dettaglio ciascuno di questi emulatori.

1. MEmu Play

Ok, quindi MEmu Play è un altro fantastico emulatore Android che funziona su Windows che ha recentemente guadagnato molta popolarità. Oltre a ciò, questo emulatore ha la possibilità di eseguire più istanze di app e versioni di Android contemporaneamente. Inoltre, il software è basato su Android Nougat (7.1.2) per impostazione predefinita e può anche eseguire Kit Kat (4.4) e anche Lollipop (5.0). Questo emulatore ti consente anche di avere tre diverse finestre per tutte e tre le versioni di Android. Quindi è totalmente diverso dagli altri.

Bene, siamo onesti, in realtà è un compito molto difficile nominare una singola o anche solo un paio di funzionalità di questo fantastico emulatore poiché MEmu viene caricato con molte funzioni utili.

emulatore android per windows 10

Una delle migliori caratteristiche dell’emulatore è il fatto che supporta sia CPU Intel che AMD, il che è onestamente ottimo dal punto di vista della compatibilità. Sappiamo che è fantastico, ma è una funzionalità non disponibile su molti emulatori Android là fuori.

Come sappiamo, l’emulatore ha alcune incredibili ottimizzazioni per il gameplay, riteniamo che sia uno dei migliori emulatori Android anche per utenti generici. Puoi eseguire l’emulatore su qualsiasi versione di Windows, sia essa Windows 7 o 10 ed è compatibile anche con processori Intel e AMD.

2. Bluestacks

Quindi, parliamo di BlueStacks qui. Ad essere onesti, la cosa migliore di BlueStacks è che può effettivamente funzionare su qualsiasi tipo di hardware Windows, sia AMD che Intel. BlueStacks è conosciuto come uno dei migliori emulatori Android che puoi trovare su Windows senza alcun dubbio. Non copre solo i giochi, ma come utente generale, se vuoi anche goderti alcune app Android su PC Windows, sì, lascia che te lo dica, BlueStacks è un ottimo emulatore al tuo servizio.

Nel corso dell’anno, ha subito molti cambiamenti e si è sviluppato in un modo migliore e l’attuale BlueStacks è basato su Android 7.1.2 che è Nougat. Gli sviluppatori di BlueStack hanno anche promesso agli utenti che presto porterà BlueStacks 5 con un nuovo motore di gioco e che la versione Android sarà basata su Oreo.

emulatore android per windows 7

Inoltre, per fornire un’esperienza straordinaria all’emulazione Android su Windows, BlueStacks ha anche collaborato con Samsung per portare il Galaxy Store sulla sua piattaforma. È davvero fantastico, non è vero? Ti dà anche accesso a una serie di giochi Android di qualità su Windows che includono Fortnite, RAID, Sonic Forces e molti altri. E non possiamo dimenticare la performance.

La società afferma che BlueStacks è molto più potente dei telefoni Android standard in circolazione. Inoltre, ha una vasta gamma di funzionalità come multiistanza, mappatura dei tasti e un motore di gioco basato sull’intelligenza artificiale per prestazioni sorprendenti.

Tutto sommato, se stai cercando il miglior emulatore Android su Windows, BlueStacks sarà sicuramente in cima alla lista.

3. Remix OS Player

Remix OS Player è un emulatore Android completamente gratuito che funziona per Windows basato su Android 6.0 Marshmallow. Onestamente, Remix OS Player è per molti versi uno dei migliori emulatori Android disponibili per Windows. Non solo offre un sacco di funzionalità come il tipo di rete, il supporto nativo di Google Play, la mappatura dei pulsanti, le impostazioni manuali per la potenza del segnale, la posizione, la batteria e molto altro.

emulatore windows per android

L’abbiamo provato su alcuni dei laptop che abbiamo posseduto e, ad essere onesti, il software non ci ha mai deluso. La stabilità è ciò che tutti cercano e il lettore con sistema operativo Remix offre su questo fronte. Inoltre, è necessario tenere a mente che Remix OS Player non è più in fase di sviluppo. Ma quello che puoi fare è utilizzare la build precedente basata su Marshmallow. Funziona davvero abbastanza bene.

4. Nox Player

Abbiamo provato questo emulatore e lascia che te lo dica, viene fornito con una serie di funzionalità straordinarie come l’ottimizzazione del gioco e la possibilità di modificare la build del dispositivo Android. prop, compatibilità del controller e un’interfaccia completamente user-friendly sono solo alcune delle cose che ha Nox Player. Con questo, supera decisamente gli altri emulatori Android su Windows.

Quindi, se qualcuno è là fuori alla ricerca di un emulatore Android su Windows che abbia tantissime funzionalità oltre ai giochi, beh, Nox Player sarà sicuramente la scelta perfetta per te.

È basato su Android Lollipop 5.1.1, ma una parte sorprendente è che puoi eseguire più versioni di Android fino a Nougat utilizzando la sua funzione Multi-Drive ed è scaricabile gratuitamente.

emulatore android per pc windows 10

C’è un altro fattore in cui Nox Player si distingue davvero dagli altri emulatori è la possibilità di ottenere l’accesso root. Se hai mai provato a fare il rooting in altri emulatori, potresti sapere che è un compito molto difficile.

Mentre su Nox Player, tutto ciò che devi fare è semplicemente abilitare un interruttore nelle impostazioni e BOOM! – sei radicato. È così semplice, vero? Nox Player è fantastico per voi ragazzi e credo davvero che sia tra i migliori emulatori Android su Windows.

5. LDPlayer

LDPlayer è diventato molto rapidamente popolare grazie alle sue ottime prestazioni. Non ci crederai, ma sono passati solo pochi mesi da quando è stato lanciato. Per quanto riguarda la sua versione Android, LDPlayer funziona su Android Nougat (7.1.2) per prestazioni e compatibilità sorprendenti ed è anche completamente gratuito da scaricare. Se stai cercando un emulatore Android per Windows 10 creato principalmente per i giochi, lascia che te lo dica, l’ultimo emulatore in città è LDPlayer.

Emulatore Android più veloce per PC e Mac

C’è anche un app store per i giochi fornito con l’emulatore e funzionano abbastanza bene su LDPlayer. Se stai cercando di migliorare le prestazioni dello stesso, puoi anche sfruttare la tecnologia di virtualizzazione dalla pagina Impostazioni. Direi che LDPlayer è un emulatore Android aggiornato che ti offre un semplice. Ma, allo stesso tempo, un’esperienza Android molto potente su computer Windows, che si tratti di giochi o solo per uso generale.

Funziona perfettamente senza errori. L’emulatore funzionerà comodamente su PC Windows basati su Intel e persino su AMD.

Conclusione:

Quindi, l’elenco che abbiamo fornito sopra sono alcuni dei migliori emulatori Android che puoi utilizzare per eseguire sul tuo PC Windows. Potresti essere uno sviluppatore che sta cercando di testare app o potresti essere un utente occasionale che si guarda intorno per giocare ad alcuni giochi, troverai sicuramente il miglior emulatore di cui hai bisogno.

Tutti questi emulatori sono semplicemente fantastici con grandi prestazioni e con molte funzionalità. Inoltre, questi sono scaricabili gratuitamente. Quindi, puoi semplicemente sceglierne uno e provare tu stesso come funziona anche per te e per i tuoi giochi. Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment