Come Velocizzare il PC? 10 suggerimenti per rendere il tuo computer più veloce

Il tuo PC funziona lentamente? Non sai come velocizzare il pc? Con la maggior parte di noi che attualmente lavora da casa, i laptop sono diventati parte integrante della nostra vita. Tuttavia, con l’uso quotidiano e il riempimento di file, tendono a rallentare.

Questo può diventare frustrante dopo un punto e dato che l’acquisto di un nuovo laptop non è una possibilità per tutti. Quindi ecco un elenco di 12 suggerimenti che puoi implementare per aumentare le prestazioni del tuo laptop.

come velocizzare il pc

Uso molte di queste idee per mantenere le mie macchine snelle e meschine nella corsia di sorpasso. Se il tuo PC sta sprecando il poco tempo prezioso che hai, questi suggerimenti e siti Web ti aiuteranno a renderlo più veloce.

Come Velocizzare il PC

Fortunatamente, ci sono modi per far funzionare il tuo computer più velocemente se scopri che funziona più lentamente di quanto dovrebbe essere. Che tu abbia un Mac o un PC, ecco 12 suggerimenti da provare prima di ricorrere a un martello sul tuo computer

Usa Microsoft Fix It

Microsoft Fix It è uno strumento gratuito di Microsoft che aiuterà gli utenti di Windows 7 o versioni precedenti a ripulire ed eseguire molti semplici problemi di manutenzione.

Riduci gli elementi che vengono eseguiti all’avvio

Se il tuo computer impiega molto tempo per avviarsi, la prima cosa che vuoi fare è vedere tutto ciò che si avvia quando premi il pulsante di accensione.

velocizzare pc

Per fare ciò, fare clic sul pulsante Windows, fare clic su “Esegui”, quindi digitare “msconfig” nella casella. Fare clic sulla scheda “Avvio”. Alcune cose che vuoi lasciare da sole. Ad esempio, il tuo antivirus. Altri, come Adobe Acrobat o Google Toolbar Notifier, non è necessario avviarli con il computer.

Rimuovi i programmi non più in uso

Oltre a impedire a tutte le app sul tuo computer di avviarsi con Windows, dovresti anche esaminare i programmi che non ti servono più e rimuoverli.

ottimizzare pc

Accedi allo strumento di disinstallazione dal pannello di controllo e utilizzalo per disinstallare i programmi che non utilizzi. Lo faccio regolarmente, ovviamente, come revisore di software.

Pulisci il tuo disco

Pulisci le unità digitando “cleanmgr.exe” nel menu Esegui per accedere a Pulizia disco. Questa è la casella “Cerca programmi e file” che viene visualizzata quando si preme l’icona Start di Windows, di solito nella parte inferiore sinistra della maggior parte delle schermate (sebbene sia possibile spostarla in qualsiasi parte dello schermo).

velocizzare il computer

Considera l’idea di passare da Internet Explorer a Chrome

Se utilizzi Internet Explorer (IE) come browser Web, è ora di eseguire l’aggiornamento. Rendi il download di Google Chrome l’ultima cosa che fai su di esso.

Chrome è più veloce e ha meno bug di IE 11. (Siamo spiacenti, utenti di IE).

Pulisci il tuo browser

Indipendentemente dal tuo browser, dovresti pulirlo regolarmente. Per pulire Chrome, fare clic sull’icona delle tre barre nell’angolo in alto a destra, quindi fare clic su “Strumenti”, quindi su “Pulisci dati di navigazione”, quindi selezionare le caselle della cronologia, i cookie e gli elementi memorizzati nella cache.

migliorare prestazioni pc

Oppure scarica CCleaner che fa un ottimo lavoro sui cinque principali browser, registri e Windows, in generale.

Cerca e rimuovi malware

Tutto ciò che inizia con “mal” deve essere interrotto. Dovresti scansionare regolarmente il tuo sistema per sbarazzarti di qualsiasi malware che potrebbe rallentare il tuo computer.

Alcuni dei migliori strumenti gratuiti che fanno questo. Avast ha anche strumenti gratuiti, così come Norton.

Cerca e rimuovi virus e spyware

Oltre a eseguire scansioni regolari sul tuo computer alla ricerca di malware, dovresti anche eseguire regolarmente la scansione di virus e spyware.

come aumentare la velocità del pc

Accedi al tuo antivirus ed esegui manualmente una scansione. Puoi programmarli settimanalmente. Assicurati solo di farlo quando non utilizzerai il computer. Inoltre, avere più di un antivirus sul tuo computer lo rallenterà, quindi a meno che tu non voglia essere incredibilmente accurato e forse un po ‘ridondante, è meglio eseguirne solo uno.

Apporta modifiche per prestazioni migliori

Se desideri prestazioni migliori e non ti dispiace perdere gli effetti visivi come le ombre del mouse, fai clic su “computer”, quindi su “proprietà di sistema” e infine su “impostazioni di sistema avanzate”. Troverai un pulsante per le impostazioni delle prestazioni che ti consente di selezionare “regola per ottenere le migliori prestazioni”.

come aumentare le prestazioni del pc

Puoi anche ridurre la risoluzione dello schermo, il che può accelerare leggermente le cose e migliorare la durata della batteria durante l’esecuzione.

Deframmenta il tuo disco

È necessario deframmentare l’unità o pianificarla per eseguire questa azione automaticamente. In generale, puoi farlo mensilmente. Tuttavia, se scarichi, sposti, disinstalli o installi programmi eccessivamente, potrebbe essere necessario farlo più frequentemente.

Se il tuo computer funziona lentamente, puoi analizzare manualmente il disco per vedere se è frammentato per più del 10%. Lo faccio ancora occasionalmente, ma sembra che Windows stia facendo un lavoro migliore nel mantenere le cose ottimizzate.

Aggiungi più memoria RAM

Ci sono anche alcune cose fisiche che puoi fare per aumentare le tue prestazioni. Puoi e dovresti aggiungere più memoria RAM fino a quando il computer non è a pieno regime. Ho scoperto che man mano che una macchina invecchia, puoi estenderne l’utilità con un aggiornamento della RAM. Sto letteralmente ordinando la RAM per uno dei miei laptop mentre scrivo questo.

migliorare le prestazioni del pc

Nella maggior parte dei casi, si tratta semplicemente di inserire o estrarre memory stick. I laptop di solito sono leggermente più complicati e devi rimuovere le viti, ma comunque abbastanza facili. Puoi anche fare in modo che lo faccia un service desk di un negozio al dettaglio.

Aggiorna a un’unità SSD

Infine, puoi eseguire l’aggiornamento a un’unità SSD. Ciò renderà il tuo computer più veloce, ma sono più costosi e hanno una capacità di archiviazione complessiva inferiore. Vorrei che esistessero modi semplici per convertire le unità laptop standard in SSD, ma non ne ho trovato nessuno che sia conveniente.

Non dovresti uscire e comprare un nuovo computer, né devi spendere molti soldi per farlo funzionare più velocemente. Non appena inizi a notare che il tuo computer sta rallentando, prova questi suggerimenti prima di sentirti frustrato e perdere la pazienza.

Conclusione

Non lasciare che una macchina lenta interrompa la tua produttività. Usa questi suggerimenti su come velocizzare il pc per mantenere il tuo desktop e laptop senza intoppi. Spero che seguirai tutti questi suggerimenti menzionati nell’articolo sopra. Segui questi suggerimenti e guarda le modifiche.

Di sicuro puoi sentire un pc che corre veloce. Sentiti libero di porre le tue domande nella casella dei commenti qui sotto. Condividi l’articolo con i tuoi amici che stanno affrontando lo stesso problema. Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment