Come Trovare Password Wifi Su Mac? Miglior Metodo Spiegato

Come Trovare Password Wifi Su Mac: Hai mai dimenticato la tua password WiFi e non sei riuscito a trovarla? Il tuo computer inserisce automaticamente le tue password, ma non sai cosa sono?

Esistono modi per trovare le password su un computer Mac, comprese le password per siti Web ed e-mail. Ecco come trovare le tue password su un Mac, inclusa la tua password WiFi.

Come Trovare Password Wifi Su Mac

In questo articolo spiegheremo il processo passo dopo passo. Ora puoi trovare facilmente le password Wifi su Mac e anche altre password salvate. Controlla ora la guida.

Come trovare eventuali password sul tuo Mac

Puoi trovare le tue password e altre informazioni (come i numeri di carta di credito) memorizzate nell’app Keychain Access preinstallato su tutti i Mac. Di seguito sono riportati i passaggi per recuperare le password salvate utilizzando Keychain Access:

  • Apri la cartella Applicazioni. Puoi trovare questa cartella aprendo una finestra del Finder e facendo clic su Applicazioni nella barra laterale sinistra.
  • Quindi apri la cartella Utilità. Questa è una cartella all’interno della cartella Applicazioni.
  • Quindi, apri Keychain Access. Puoi anche utilizzare la ricerca Spotlight nella barra dei menu in alto a destra e, nella barra di ricerca, digitare Keychain Access. È possibile accedere a Spotlight premendo Comando + Spazio sulla tastiera.

scoprire la password del wifi

  • Quindi fare clic su Password. Lo troverai nell’angolo in basso a sinistra della finestra sotto Categoria.
  • Digita l’applicazione o il sito web di cui desideri conoscere la password. Se hai cambiato la tua password, vedresti più di un risultato. Cerca quello più recente.

trovare password wi fi

  • Quando trovi quello che ti serve, fai doppio clic su di esso.
  • Fare clic sulla casella Mostra password. Questo ti chiederà quindi di inserire la tua password di sistema.

individuare password wifi

  • Inserisci la password che usi quando accedi al tuo computer.

trovare password wifi

  • La password che ti serve verrà ora mostrata.

come trovare password wifi

In questo modo puoi controllare facilmente tutte le password salvate sul tuo Mac. Ora vedremo come trovare la password wifi su Mac.

Nota: questa guida è solo per utenti Mac. Se sei un utente Windows, puoi consultare il nostro articolo su come trovare password wifi su Windows

Come Trovare Password Wifi Su Mac?

Quando gli amici vengono a trovarci, la prima domanda che fanno sempre è: “Qual è la tua password WiFi?” Ecco come utilizzare Keychain Access per trovare la tua password WiFi su un Mac.

Se hai un Mac attualmente connesso alla rete Wi-Fi o precedentemente connesso ad esso, puoi anche cercare la password su quel Mac.

  • Apri l’app Keychain Access. Puoi trovarlo in Applicazioni> Utilità.
  • Digita il nome della tua rete WiFi nella barra di ricerca.

come scoprire la password del wifi

  • Fai doppio clic sul nome della tua rete WiFi. Questo ti chiederà di inserire il nome utente e la password per il tuo computer Mac.

trovare password wifi su mac

  • Quindi fai clic sulla casella accanto a “Mostra password”.
  • Inserisci il nome utente e la password che utilizzi per accedere al tuo computer.

come scoprire password wifi su mac

  • La tua password verrà ora mostrata accanto a Mostra password.

A causa dei problemi di sicurezza in questi giorni, si consiglia vivamente di utilizzare una password diversa per ogni sito visitato. E, invece di cercare di ricordare tonnellate di password diverse, puoi utilizzare un gestore di password. Queste applicazioni creano, archiviano e gestiscono password complesse per tutti i tuoi siti.

Guide consigliate:

Conclusione

Spero che tu abbia trovato il modo migliore su Come trovare la password wifi. Controlla tutti i passaggi e trova facilmente la tua password wifi. Assicurati di seguire la guida spiegata sopra. Sentiti libero di porre le tue domande nella casella dei commenti qui sotto. Condividi l’articolo con gli amici e lascia che imparino a trovare la password WiFi su mac. Restate sintonizzati sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment