Come Scaricare Video da Instagram? Spiegazione dei Migliori Metodi

Come Scaricare Video da Instagram: Instagram è una delle poche piattaforme che offre una ricca varietà di video, sia in termini di video normali, video IGTV o di Instagram Reels. Tuttavia, proprio come Facebook, non è disponibile alcuna opzione per scaricare i video di Instagram in modo da poterli visualizzare in seguito. Ma non preoccuparti, ci sono una serie di strumenti e applicazioni online che ti consentono di scaricare video di Instagram sul tuo dispositivo in modo da poterli guardare per la visualizzazione privata.

È interessante notare che la maggior parte di essi ti consente anche di scaricare foto, storie di Instagram e altro. Tuttavia, dobbiamo ricordarti che scaricare video da Instagram non è legale e devi richiedere l’autorizzazione ai creatori.

come scaricare video da instagram

In questo articolo, ti mostreremo diversi modi per scaricare i video di Instagram su diverse piattaforme tra cui Android, iOS, Windows e macOS. Quindi, senza perdere molto tempo, ecco come puoi salvare facilmente i video di Instagram sul cellulare, sul laptop utilizzando diverse app e strumenti online. I video di Instagram verranno scaricati in formato MP4 con frame rate di 30 fps.

Come Scaricare Video da Instagram

Ecco come puoi salvare facilmente i video di Instagram sul cellulare, sul laptop utilizzando diverse app e strumenti online.

come scaricare video da Instagram su Smartphone Android?

Ci sono molte applicazioni su Google Play Store che possono aiutarti a scaricare qualsiasi video di Instagram sul tuo smartphone. Tuttavia, la maggior parte di essi non è così affidabile e alcuni potrebbero terminare l’accesso indesiderato dal tuo smartphone. Detto questo, ci sono alcune buone applicazioni che offrono un’interfaccia utente semplice e sono estremamente popolari nel Play Store.

download video instagram

Una delle app è Downloader per Instagram: Photo & Video Saver. L’app ti consente di scaricare i video di Instagram insieme alle foto in semplici passaggi. Puoi anche scaricare video IGTV, Instagram Reels e altro tramite questa app. Inoltre, l’app può essere utilizzata anche per scaricare video di Facebook per la visualizzazione offline. Quindi, ecco una guida passo passo per scaricare il video di Instagram utilizzando questa applicazione:

  • Vai su Google Play Store e cerca Downloader per Instagram: Photo & Video Saver di ZN Studio.
  • Installa l’applicazione.
  • Ora vai all’applicazione Instagram e cerca il Reel che desideri scaricare.
  • Copia il link del video Reels toccando il pulsante a tre punti nella parte inferiore del Reel.
  • Ora apri l’applicazione e copia il link da Instagram e il download inizierà automaticamente.

come scaricare video da Instagram su iOS Mobile?

E se ti dicessimo che puoi scaricare facilmente i video di Instagram su iOS? Siamo d’accordo sul fatto che iOS non abbia l’enorme quantità di app presenti su Android, tuttavia, ci sono alcune buone app che possono aiutarti a scaricare i video di Instagram. In questo articolo parleremo di InsTake – per Instagram.

scarica video da instagram

L’app ha attualmente oltre 3,6k valutazioni su App Store e offre una semplice interfaccia utente. L’app consente agli utenti di ripubblicare foto e video con tali file. È anche possibile copiare la didascalia, i tag, salvare la cronologia, visualizzare tutte le foto e scaricare video da Instagram con facilità. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi:

  • Scarica e installa l’applicazione InsTake da Apple App Store.
  • Ora apri l’applicazione Instagram e cerca il video desiderato che desideri scaricare.
  • Copia il collegamento al video toccando il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  • Apri l’applicazione InsTake e fai clic sul pulsante Download. Il collegamento verrà incollato automaticamente.
  • Fare clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra e selezionare Condividi.
  • Nell’opzione di condivisione, tocca Salva video per salvarlo nell’applicazione Foto del telefono.

come scaricare video da Instagram su PC Windows?

Instagram ti consente anche di visitare il suo sito Web utilizzando il browser desktop su Windows. Il sito Web non è così intuitivo come l’applicazione mobile, sebbene faccia la maggior parte delle cose nel modo giusto. Quindi, se stai scorrendo alcuni profili o storie o video e desideri salvarli per la visualizzazione offline, allora ci sono una miriade di strumenti ed estensioni online per questo.

scaricare video da instagram

Le estensioni sono particolarmente utili per scaricare i video di Instagram insieme a foto e altro con facilità. Una di queste estensioni di Google Chrome è Instagram Downloader. L’estensione non solo scarica i video e le immagini di Instagram, ma ti consente anche di scaricare il contenuto in blocco. Puoi scaricare più video e immagini utilizzando questa estensione. Ecco cosa devi fare per scaricare i video di Instagram utilizzando l’estensione Downloader di Instagram:

  • Vai al web store di Google Chrome e cerca l’estensione Downloader di Instagram. In alternativa, puoi fare clic su questo collegamento.
  • Installa l’estensione sul tuo browser Google Chrome.
  • Ora vai al sito Web di Instagram e accedi utilizzando il tuo nome utente e password.
  • Una volta terminato, vai al profilo desiderato da cui desideri scaricare il video. Fai clic sul video e vedrai un pulsante Download accanto all’icona del segnalibro.
  • Il tuo video verrà scaricato automaticamente sul desktop.

Con questo strumento puoi scaricare tutte le immagini e i video di Instagram presenti nella pagina del profilo. Tuttavia, è importante notare che se scarichi troppe immagini contemporaneamente, Instagram potrebbe bloccarti temporaneamente.

come scaricare video da Instagram su macOS PC?

Se stai utilizzando laptop Apple, scaricare video di Instagram potrebbe non essere una cosa semplice, dopotutto. Il macOS non ha una pletora di software che consente agli utenti di scaricare i video di Instagram. Tuttavia, siamo riusciti a trovarne uno che potrebbe essere perfetto per te. Conosciuto come InstaBro per macOS, il software è la destinazione one-stop per soddisfare appieno le tue esigenze per Instagram.

scaricare video da instagram online

 

Il software non solo ti consente di scaricare i video di Instagram, ma consente anche di scaricare foto, hashtag o posizione da qualsiasi account Instagram. Il software è gratuito, tuttavia, per le funzionalità premium, è necessario ottenere una licenza dal sito Web. Con questo, puoi vedere tag, luoghi e puoi anche cercare letteralmente qualsiasi cosa su Instagram. Il software consente inoltre di scaricare tutti i file multimediali dell’utente contemporaneamente, comprese foto e video. Ecco alcuni semplici passaggi per scaricare i video di Instagram utilizzando questa applicazione:

  • Scarica e installa l’applicazione InstaBro dal suo sito Web ufficiale sul tuo PC macOS.
  • Apri l’applicazione e accedi ai tuoi dettagli di Instagram.
  • Ora cerca il video che desideri scaricare e fai semplicemente clic sul pulsante Download per salvarlo sul tuo PC.

Questi erano alcuni dei metodi che ti consentono di scaricare facilmente foto, video e storie da Instagram.

Conclusione

Quindi questi sono i modi migliori per scaricare video da Instagram facilmente senza problemi. Abbiamo mostrato tutti i metodi per scaricare i video di Instagram per Android, iPhone, PC Windows e Mac. Segui semplicemente i metodi mostrati nei metodi sopra e scarica i tuoi video Instagram preferiti in pochi minuti. Sentiti libero di porre le tue domande nella casella dei commenti qui sotto. Restate sintonizzati sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment