Come funziona Instagram: Modello di business e ricavi delle app per la condivisione di foto

Come funziona Instagram: Lanciato da Kevin Systrom e Mike Krieger nel 2010, Instagram è uno dei social network più popolari al mondo. Dal suo lancio, si è sviluppato rapidamente, calpestando concorrenti come Twitter e Snapchat evolvendosi rapidamente e abbracciando le nuove tendenze. L’applicazione ha visto una crescita esponenziale, da 1 milione di utenti nei primi due mesi a 1 miliardo di utenti entro giugno 2018. Con una base di utenti così ampia, la maggior parte delle persone si pone la domanda: come fa Instagram a fare soldi ?.

Oggi, l’organizzazione di proprietà di Facebook è l’applicazione di riferimento per le persone che amano la comunicazione attraverso mezzi visivi, sui loro telefoni. Quando Facebook ha acquistato questa applicazione di condivisione di foto mobile Instagram per circa $ 1 miliardo in contanti e azioni nell’aprile 2012, aveva due anni e non aveva entrate. Al momento, si stima che l’organizzazione valga più di 100 miliardi di dollari, secondo i dati compilati da Bloomberg.

Come funziona Instagram

Allora, qual è la traiettoria di sviluppo esponenziale di Instagram? Come Instagram Business Model è riuscito a trasformarlo in una piattaforma pubblicitaria da un prodotto promettente? Questo resta da vedere. Ecco uno sguardo a come Instagram guadagna e si è trasformato in otto anni come una delle più grandi vacche da reddito di Facebook.

Statistiche e fatti su Instagram: finanziamenti e principali traguardi

Data di lancio: 6 ottobre 2010
Fondatori: Kevin Systrom e Mike Krieger
Finanziamento ricevuto da Instagram: $ 57,5 ​​milioni in 3 round
Valutazione dell’azienda: oltre $ 100 miliardi
Utenti attivi: 1 miliardo
Numero di utenti giornalieri di app: 500 milioni
Miglior record: ha ottenuto 1 milione di download entro due mesi dal rilascio

instagram come funziona

Come fa Instagram a guadagnare – Modello di generazione di entrate

La soluzione di marketing di Instagram è stata lanciata nel 2013 e, successivamente, non ci si ferma. Entro il 2015, il marketing di Instagram ha iniziato a prendere piede ed è riuscito a ottenere $ 0,63 miliardi di entrate. L’anno successivo ha triplicato questo numero arrivando a 1,86 miliardi di dollari. Nel 2017, l’organizzazione ha capito come raddoppiare il numero dell’anno precedente arrivando a $ 3,64 miliardi. La previsione delle entrate di Instagram del 2018 garantisce di raddoppiarla ancora una volta, sperando di arrivare a $ 6,84 miliardi.

come funziona instagram su pc

Ma come riesce a guadagnare tutti quei soldi? Scopriamolo:

Annunci

Instagram guadagna tramite la pubblicità, più o meno come Facebook. L’organizzazione sta incrementando i propri ricavi offrendo alle aziende non solo un’alternativa per aumentare la consapevolezza del marchio, ma anche per aumentare le vendite offline e le visite al sito web.

come funziona instagram profilo privato

Gli annunci su Instagram si presentano come:

Annunci illustrati

Instagram consente alle organizzazioni di commercializzare i propri prodotti con immagini convincenti. Queste fotografie possono essere in formato orizzontale o quadrato. Hanno inoltre la possibilità di incorporare inviti ad agire che portano alla pagina corretta sul sito dell’azienda.

Annunci video

Il modello di business di Instagram consente inoltre agli operatori di marketing di pubblicizzare i propri prodotti tramite video. Puoi ottenere la stessa qualità visivamente accattivante degli annunci fotografici, con il potere aggiuntivo di vista, movimento e suono. Questi incorporano inoltre chiamate simili al pulsante di azione.

Annunci Carosella

Questi tipi di annunci consentono agli utenti di scorrere un elenco di foto o video, con un pulsante di invito all’azione per associarli direttamente al sito web del promotore. Questi tipi di pubblicità sono ideali per i marchi che devono mostrare la versatilità dei loro contenuti.

instagram come funziona hashtag

Storie

Gli annunci di storie di Instagram sono annunci pubblicitari a schermo intero che appaiono agli utenti tra le storie che vedono dalle persone che seguono. L’invito all’azione in questi annunci appare come una funzione di scorrimento che porta gli utenti direttamente al sito dell’inserzionista.

Annuncio di Facebook

Il modello di entrate di Instagram è associato a quello di Facebook. Un promotore può inserire un annuncio su Instagram tramite Facebook anche se non ha un account Instagram. Instagram, a causa della sua base di utenti in espansione, è una componente fondamentale del modello di entrate di Facebook.

Vende i dati dell’utente

Sì, si vocifera che Instagram venda i dati degli utenti perché i loro termini e condizioni utilizzano varie varianti a questo:

Termini di utilizzo, esprimono questo “accetti che un’azienda o un’altra entità possa pagarci per mostrare il tuo nome utente, somiglianza, fotografie e / o potenziali mosse che fai, in associazione con contenuti o promozioni a pagamento o sponsorizzati”.

Perché Facebook ha acquisito Instagram?

Il punto di forza di Instagram e la prima ragione per cui Facebook l’ha acquisito, è la sua base di utenti mobili assolutamente impegnata e in costante sviluppo. Ad aprile 2017, i rapporti hanno suggerito che sul sito sono presenti più di 600 milioni di utenti attivi giorno per giorno.

Non è una grande sorpresa che il mobile sia stato un frammento crescente della pubblicità di Facebook, mostrando l’84% delle entrate pubblicitarie nel 2016. Quindi la promozione su Instagram, una delle migliori app social fotografiche, si è rivelata la migliore della categoria e manterrà nel fare come tale.

Come funziona Instagram?

Instagram è un’applicazione di social networking online che consente agli utenti di condividere fotografie e video delle loro vite. Puoi applicare filtri, aggiungere didascalie, modificare le impostazioni, interagire con gli altri, strisciare, esplorare e farlo, molto di più su Instagram: devi sapere cosa stai facendo per non essere sopraffatto!

Statistiche e fatti su Instagram

Il modello di business di Instagram è lo stesso sin dal suo lancio: un’applicazione mobile gratuita per la condivisione di immagini, tuttavia, il modo in cui utilizza i suoi calcoli per monetizzare l’attenzione dei clienti si è sviluppato dopo un po ‘di tempo. Instagram richiede solo un profilo utente per interfacciarsi con gli altri e offre le seguenti funzionalità:

1) Il modello di business di Instagram consente alle persone di condividere, esplorare e parlare tra loro sui telefoni cellulari. Si rivolge a ogni individuo che possiede uno smartphone (segmento di clientela).

2) È principalmente un’app di fotoritocco (funzionalità principale) con un gran numero di filtri colorati in atto.

3) La piattaforma innovativa attira gli utenti in modo eccezionalmente competente utilizzando mezzi semplici e facili da usare (proposte di valore) come immagini, video, storie, Boomerang, superzoom, video dal vivo e altro ancora.

4) A causa della sua crescente popolarità, offre alle aziende di tutto il mondo l’accesso a una base di clienti ampia e attiva (proposte di valore).

5) Ordinando il contenuto in modo algoritmico, mostra contenuti personalizzati a ciascun utente in base alla cronologia delle ricerche, ai Mi piace e ai commenti dell’utente.

6) Allo stesso modo mostra annunci pubblicitari basati sull’interesse dell’utente e la strategia di marketing di Instagram aiuta le aziende a fare pubblicità meglio.

7) Fornisce varie funzioni interessanti e coinvolgenti come filtri, geotag, hashtag, DM, notifiche push, streaming video in diretta e molti altri.

8) L’app fornisce agli inserzionisti diversi metodi per pubblicizzare i propri contenuti (Value Proposition).

9) Aiuta le persone a mostrare il proprio talento e a costruire solide relazioni con i clienti.

10) Le strategie di marketing di Instagram sono utilizzate da ristoranti, hotel, ospedali e dall’industria dell’intrattenimento per le promozioni. Le sue risorse chiave sono la sua base di utenti in rapida crescita e le foto ospitate.

11) Porta traffico ai siti web dell’inserzionista tramite un collegamento ipertestuale attivo nella biografia o tramite pubblicità a pagamento.

12) Instagram genera le sue entrate dalla pubblicità e dalla vendita dei dati degli utenti.

Conclusioni chiave dal modello di business di Instagram

L’approccio al cliente al primo posto è fondamentale

Il modello di business di Instagram segue un approccio incentrato sul cliente offrendo funzionalità di facile comprensione e coinvolgenti nell’app. Questo è il motivo per cui la sua base di utenti si sta sviluppando con ritmo. Non era la prima app per la condivisione di foto, né la seconda e nemmeno la decima. Ma ciò che effettivamente lo ha fatto risaltare è che è facile da usare e offre un valore reale agli amanti della fotografia e ai fotografi.

Nessun impegno, nessuna entrata

Le applicazioni per la condivisione di foto non hanno un modello di entrate chiaro. Una quota significativa dei loro ricavi è fornita da pubblicità ed e-commerce. Ciò implica che il coinvolgimento è il reddito per le app di condivisione di foto ed è così che Instagram guadagna

Fai sempre piccoli passi per crescere in modo straordinario

Il modello di business di Instagram dice che dovresti sempre pianificare la tua attività con le funzionalità più fondamentali. Successivamente, puoi arricchire gradualmente la tua app con funzionalità all’avanguardia. In questo modo puoi analizzare e testare il tuo mercato per realizzare implementazioni. Inoltre, l’approccio ti aiuterà a crescere notevolmente.

come usare instagram al meglio

Imposta I tuoi USP

Mentre crei un’app per la condivisione di foto sui social come Instagram, il tuo obiettivo principale dovrebbe sempre essere il tuo punto di vendita unico. Sapere qual è l’obiettivo che devi raggiungere con la tua applicazione. Questo deve essere capito prima di iniziare con la procedura di sviluppo per essere chiarissimo nell’approccio allo sviluppo dell’app.

Crea la tua rete

La strategia di Instagram non era semplicemente quella di utilizzare i social network esistenti per la condivisione, ma di creare una propria rete supplementare. Le connessioni di Instagram completano eccezionalmente bene la connessione di Facebook (il re dei social media), e questa è la ragione principale dietro la valutazione gigantesca. Inoltre, la creazione di un grafico dei clienti era una minaccia per Facebook. Anche questo ha sicuramente preso in considerazione la decisione di Facebook di acquisirlo.

Avvolgendo

Allo stesso modo di altri grandi nomi dei social media, Instagram è iniziato come un’idea divertente senza un modo chiaro per guadagnare denaro. Come la sua organizzazione madre, Facebook, la pubblicità è diventata la chiave della sua monetizzazione. Poiché si tratta di un’applicazione per la condivisione di foto, è una piattaforma naturale per le promozioni di marca. Numerose organizzazioni famose, le cui immagini del marchio sono prontamente riconoscibili, ad esempio Nike, Lewis e Puma hanno abbracciato con entusiasmo la piattaforma.

Non c’è incertezza nel fatto che il modello di business di Instagram abbia portato una rivoluzione non solo come app per la condivisione di foto sui social, ma come modello di business in cui le aziende raggiungono gli utenti per servire gli utenti pubblicizzando i loro servizi o prodotti in modi straordinari. Dato il suo sviluppo degli utenti al di sopra del mercato, i risultati ottenuti con gli inserzionisti e l’efficace transizione a una piattaforma, sembra senza dubbio che Instagram sia posizionato per vincere pubblicità mobile che risponde a come Instagram guadagna

Molti nuovi sviluppatori di dispositivi mobili hanno già realizzato le loro applicazioni come Instagram e molti altri hanno fatto poche iterazioni per lanciare nuove attività in diversi settori verticali.

Ti piacerebbe creare un’app come Instagram? Connettiti con noi e scopri come possiamo consentirti di sviluppare la prossima grande novità! Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment