Come formattare Windows 10 in Dell, Lenovo e HP?

Come Formattare Windows 10: Il tuo laptop è stato recentemente attaccato da un virus e ne senti ancora gli effetti nonostante ti sia sbarazzato di esso. Tutto ciò che serve per formattare la finestra del laptop 10. Niente panico, siamo qui per spiegare semplici passaggi su come formattare una finestra 10 su Dell, Lenovo e HP.

Riformattare il tuo laptop significa cancellare completamente il disco rigido ed è il modo più efficace ed efficace per ripulire il tuo sistema. Il metodo per riformattare un laptop è molto semplice nel mondo di oggi. Il produttore fornisce al proprietario una copia del sistema operativo (OS) o crea una partizione di ripristino sul disco rigido. La formattazione è utile anche se vendi il tuo computer e desideri eliminare le informazioni personali prima della vendita.

Come Formattare Windows 10 In Dell, Lenovo E HP

Prima dell’inizio, è essenziale che esegui il backup di tutti i tuoi dati su un disco rigido esterno o su CD e DVD o altro perché li perderai tutti nel metodo. Bene, ci sono molti modi per farlo. Ma se hai fallito, puoi scegliere uno di questi laptop con schermo grande per un lavoro stabile su Windows 10 senza ritardi. Se desideri formattare l’HD (disco rigido) nel laptop e reinstallare Windows subito dopo.

Come Formattare Windows 10

Ora, guarda il metodo semplice di Come formattare il laptop Windows 10.

NOTA: assicurarsi di eseguire il backup di tutti i file importanti sul disco rigido del laptop sul supporto di archiviazione di backup.

Metodo 1. Formattare il laptop Windows con il disco di ripristino del sistema

Innanzitutto, devi avviare il tuo laptop e fare clic su Pannello di controllo> Backup e ripristino> Crea un disco di riparazione del sistema.

1. Immettere un CD nel laptop e fare clic su “Crea disco”. Quindi scegli “Chiudi” e “OK”.

2. Digitare F10 o F12 per inserire il menu di avvio e scegliere il CD come dispositivo di avvio. Fare clic su “Invio” e “Avanti”, quindi scegliere il sistema Windows in “Usa strumenti di ripristino che possono aiutare a risolvere i problemi di avvio di Windows”.

3. Fare clic su “Avanti” e “Prompt dei comandi”. Immettere “Format c: / fs: NTFS” e iniziare a formattare il disco di sistema.

come formattare un pc windows 10

Come creare un disco di ripristino di Windows 10

  • Apri il pannello di controllo / ripristino.
  • Scegli di creare un’unità di ripristino.
  • Immettere un disco nell’unità.
  • Sceglilo come posizione in cui salvare un’unità di ripristino del sistema.

Dopo aver formattato i passaggi, ovviamente, ora vuoi reinstallare la finestra 10 sul tuo sistema senza perdere i tuoi dati.

Quindi niente panico! abbiamo un’altra guida per risolvere questo problema: Come reinstallare Windows 10 [5 metodi facili spiegati]

Metodo 2. Formattare il laptop con l’installazione di Windows USB / CD

1. Premere “Elimina” per inserire il BIOS all’avvio del laptop.

2. Scegliere “Advanced BIOS Features” e impostare il primo dispositivo di avvio su CDROM. Fare clic su Y per salvare e uscire dalla configurazione.

3. Inserire l’USB o il CD di installazione di Windows nel laptop, quindi inserire “DOS”.

come formattare pc windows 10

4. Digitare “format C: /” nel prompt di DOS e immettere Y per ottenere la formattazione.

5. Dopo la formattazione, inserisci il tuo disco di sistema Windows (avvio da CD) e prendi la guida per correggere.

Metodo 3. Formattare il laptop senza installazione di Windows USB / CD

1. Innanzitutto, è necessario avviare il computer, quindi toccare F8 o F11 prima del caricamento di Windows.

2. Fare clic su “Avanti” per accedere al ripristino del sistema. Ci sono due scelte da scegliere. Se disponi già di dati di backup, un ripristino distruttivo ti aiuterà a ottenere un laptop nuovo di zecca.

3. L’utility eseguirà la formattazione e riavvierà il laptop. Aspetta in silenzio fino alla fine.

Metodo 4. Formattare il laptop utilizzando la partizione di ripristino

1. Riavvia il laptop: quando il laptop si riavvia, premere frequentemente o continuamente il tasto F10 sulla tastiera fino all’avvio del laptop.

formattare windows 10
2. Scegliere l’opzione per l’installazione di una nuova finestra: la partizione di ripristino eseguirà semplicemente il programma per formattare, ricaricherà il sistema operativo.

3. Ora aspetta solo il completamento del processo di formattazione – questo processo richiede solitamente un massimo di 30-45 minuti per terminare.

Come Formattare la Finestra 10 di Lenovo Del Laptop

È possibile formattare un laptop lenovo utilizzando la partizione nascosta sul disco rigido o da un disco di ripristino. Il nome del software sul disco e sulla partizione è possibile eseguire il backup dei dati aziendali e ripristinare il sistema operativo al suo stato originale, pulendo il disco rigido nel processo. Passaggi per formattare la finestra di lenovo del laptop 10.

Passaggio 1. Collegare il computer a una presa CA, accenderlo e premere “F11” sulla schermata del logo lenovo per caricare il salvataggio e il ripristino.

Passaggio 2. Leggere l’accordo, quindi fare clic su “Continua” e selezionare “Ripristino completo” dal menu.

Passaggio 3. Fare clic su Continua e scegliere “Ripristino di fabbrica” ​​dalle opzioni, quindi fare clic su “Ripristina”. Fare clic su “continua”, quindi su “OK” per confermare.

Passaggio 4. Fare clic su “Avanti” nella schermata di ripristino del prodotto. Quindi selezionare questi termini e condizioni e quindi fare clic su “Avanti” per continuare.

Passaggio 5. Fare clic su “Sì” per riformattare il laptop e ripristinare lenovo alle condizioni di fabbrica.

Passaggio 6. Fare nuovamente clic su “Sì” quando viene richiesto di riavviare il computer

Come Formattare il Laptop Dell con Windows 10

Passaggio 1. Aprire Start, quindi fare clic sul logo di Windows nell’angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi si aprirà il menu di avvio.

Passaggio 2. Aprire l’impostazione e fare clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore sinistra della finestra Start.

Passaggio 3. Fare clic su Aggiorna e sicurezza e vedrai questa icona nella parte inferiore della finestra delle impostazioni.

Passaggio 4. Fare clic sulla scheda “ripristino”. E si vede sul lato sinistro della finestra.

come formattare windows 10

Passaggio 5. Fare clic su “Inizia”. Questo è sotto “Ripristina questo PC” e l’intestazione nella parte superiore della pagina.

Passaggio 6. Fare clic su “Rimuovi tutto” quando richiesto. Si trova nella parte superiore della finestra popup.

Passaggio 7. Fare clic su “Rimuovi file e pulisci l’unità”. Questa opzione elimina tutto dal disco rigido e quindi reinstalla Windows.

Passaggio 8. Fare clic su “Ripristina” quando richiesto. Il tuo computer inizierà a resettarsi da solo.

Come Formattare il Laptop HP con Windows 10

Windows 10 è soggetto a tutti i tipi di problemi, dalla scomparsa di un file ai problemi con l’installazione degli aggiornamenti. Se il tuo computer non funziona come dovrebbe darti strani errori o funziona lentamente, probabilmente è il momento di un ripristino. Passaggi per formattare il laptop HP con finestra 10.

come formattare un computer windows 10

Passaggio 1. Vai alle impostazioni: puoi ottenere facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio nel menu di avvio.

Passaggio 2. Seleziona “Aggiorna e sicurezza”

Passaggio 3. Fare clic su Ripristino nel riquadro di sinistra.

Passaggio 4. Fare clic su “Inizia” in Ripristina questo PC.

Passaggio 5. Fare clic su conserva i miei file e rimuovere tutto a seconda che si desideri mantenere intatti i file di dati. Tutte le impostazioni torneranno ai valori predefiniti e le app verranno disinstallate.

Passaggio 6. Due modi disponibili di seguito per riformattare il disco rigido del laptop HP. Passa alla prima soluzione, se hai in mano un disco di installazione di Windows. Quindi, puoi anche al secondo per imparare come formattare il laptop HP in Windows 7 senza CD, ad esempio. Conosciamoli uno per uno.

Passaggio 7. Selezionare per rimuovere i miei file e pulire l’unità.

Passaggio 8. Fare clic su Avanti se le finestre avvisano che non sarà possibile ripristinare una versione precedente del sistema operativo.

Passaggio 9. Fare clic su Ripristina quando richiesto.

Passaggio 10. Fare clic su Continua quando richiesto.

Conclusione

Spero che questa guida ti aiuti a imparare come formattare la finestra 10 in un Dell, Lenovo e Hp. Se ti piace questa guida, condividila anche con i tuoi colleghi. Sentiti libero di porre le tue domande nella casella dei commenti qui sotto. Restate sintonizzati sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment