come creare una riunione su zoom? Guida Passo Passo

Stai affrontando problemi nella creazione di una riunione zoom? Non sai come creare una riunione su zoom? Quindi puoi controllare questa guida per creare facilmente una riunione di zoom.

Zoom è una delle migliori applicazioni di videoconferenza attualmente sul mercato. Se lavori da casa o hai bisogno di una riunione con un client remoto, dovrai sapere come impostare una riunione Zoom.

come creare una riunione su zoom

Ora vedremo il processo passo passo per creare una riunione zoom. Assicurati di controllare la guida completa per renderti più facile. Iniziamo.

Come scaricare Zoom

Se stai solo partecipando a una riunione Zoom, non è necessario che Zoom sia installato sul tuo computer. Tuttavia, se sei l’host, dovrai scaricare e installare il pacchetto software. Fare così,

  • vai al Download Center di Zoom e seleziona il pulsante “Download” sotto “Zoom Client for Meetings”.

come creare un meeting su zoom

  • Scegli la posizione sul tuo computer in cui desideri salvare il download. Al termine del download, apparirà “ZoomInstaller”.
  • Esegui il software e Zoom inizierà l’installazione.

come creare un meeting con zoom

Una volta completata l’installazione, Zoom si aprirà automaticamente.

come creare una riunione su zoom

Quindi ora ti mostrerò il processo completo passo dopo passo per creare uno zoom metting. Andiamo ora passo dopo passo.

  • Quando avvii Zoom, ti verranno offerte alcune opzioni diverse. Seleziona l’icona arancione “Nuova riunione” per avviare una nuova riunione.

creare meeting con zoom

  • Una volta selezionato, ti troverai in una sala per videoconferenze virtuale. Nella parte inferiore della finestra, seleziona “Invita”.

creare un meeting su zoom

  • Apparirà una nuova finestra, che presenta vari metodi per invitare le persone alla chiamata. Ti troverai nella scheda “Contatti” per impostazione predefinita.

zoom come funziona

  • Se hai già un elenco di contatti, puoi semplicemente selezionare la persona che desideri contattare e quindi fare clic su “Invita” in basso nell’angolo in basso a destra della finestra.

come creare meeting su zoom

  • In alternativa, puoi selezionare la scheda “Email” e scegliere un servizio di posta elettronica per inviare l’invito.

come funziona zoom

  • Quando selezioni il servizio che desideri utilizzare, verrà visualizzata un’e-mail con i diversi metodi per consentire all’utente di partecipare alla riunione. Immettere i destinatari nella barra degli indirizzi “A” e quindi selezionare il pulsante “Invia”.

come organizzare un meeting con zoom

  • Infine, se desideri invitare qualcuno tramite Slack o qualche altra app di comunicazione, puoi (1) copiare l’URL di invito alla videoconferenza o (2) copiare l’e-mail di invito negli appunti e condividerlo direttamente con loro.

come avviare una riunione su zoom

  • Non resta che attendere che i destinatari dell’invito si uniscano alla chiamata.
  • Quando sei pronto per terminare la teleconferenza, puoi farlo selezionando il pulsante “Termina riunione” nell’angolo in basso a destra della finestra.

zoom come creare un meeting

Conclusione

Spero che ora tu abbia le conoscenze per creare una riunione Zoom. Anche ora hai il processo completo passo passo su come creare una riunione su zoom. Segui semplicemente i passaggi indicati nella guida. Sentiti libero di porre le tue domande nella casella dei commenti qui sotto. condividi la guida con i tuoi amici e aiutali a risolvere questo problema. Restate sintonizzati sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment