Come Collegare il Tablet Alla TV – Spiegazione Dei Modi Migliori

Come Collegare il Tablet Alla TV: Smartphone e tablet forniscono un modo conveniente e ideale per accedere ai contenuti per l’uso in movimento, ma rimangono comunque qualcosa da dire per la visualizzazione su un televisore a grande schermo. Potresti guardare qualcosa sul tuo telefono e desideri vederlo su un display più grande o condividerlo con gli altri nella stanza.

Per fortuna, smartphone e tablet sono costruiti con funzionalità multitasking come l’ascolto di musica, i giochi e lo streaming di video. La maggior parte di essi racchiude anche la potenza dei computer in un dispositivo portatile e ciò include la possibilità di collegarlo a un altro schermo o monitor, come la TV.

come collegare il tablet alla tv

Gli utenti di dispositivi Android e iOS dispongono di un arsenale di dispositivi e opzioni wireless per collegare un telefono o un tablet a una TV. In questa guida, ti mostreremo come collegare il tuo telefono o tablet alla TV utilizzando metodi diversi.

Motivi per collegare il telefono o il tablet a una TV

Puoi visualizzare facilmente il display del tuo telefono o tablet su una TV tramite mezzi wireless come lo screencasting o utilizzando dispositivi come Google Chromecast e altri, ma una connessione USB alla TV è vantaggiosa in vari modi.

Se stai giocando e desideri eseguire il mirroring del telefono su una TV, una connessione USB riduce il ritardo che potresti riscontrare con una configurazione wireless. È utile anche dove non c’è WiFi o il segnale wireless è debole, il che significa che è necessaria una connessione cablata per connettersi a Internet.

collegare tablet a tv

In alternativa, potresti voler visualizzare alcune foto per consentire ad altri nella stanza di vederle, riprodurre video in streaming con una risoluzione più alta o guardare i contenuti su uno schermo più grande. In questo caso, una connessione USB alla TV dal tuo tablet ti aiuterà a visualizzare i tuoi file come le immagini sulla tua TV. Quindi il tuo telefono funge da dispositivo di archiviazione se la tua TV ha un ingresso USB.

Se utilizzi una smart TV, è facile connettersi alle app Internet poiché sono integrate nel dispositivo. Per altri televisori, puoi utilizzare dispositivi di streaming o set top box per visualizzare i tuoi contenuti preferiti sulla TV.

I modi migliori su Come collegare il Tablet Alla TV

Gli utenti Android sono tra i più fortunati quando si tratta di collegare i loro smartphone o tablet ai televisori, sia digitali che Android. Inoltre, ci sono diverse opzioni su come farlo.

Utilizzando un Chromecast

Ci sono momenti in cui stai guardando qualcosa sul tuo smartphone e vuoi condividerlo con la stanza o semplicemente vederlo su un display più grande. Gli utenti Android hanno alcune opzioni, una delle quali include l’utilizzo di un dongle Google Chromecast. Questo è un gadget che puoi controllare presso il tuo negozio di elettronica locale per circa KES 4.000 o più. Potresti essere abbastanza fortunato da avere una smart TV con supporto Chromecast integrato, quindi non avrai bisogno di un dongle esterno.

collegare telefono a tv usb

Tutto quello che dovrai fare è assicurarti che il tuo dispositivo e il Chromecast siano connessi alla stessa rete wireless. Apparirà automaticamente un’icona sulle app supportate dal tuo telefono come Netflix, YouTube, Hulu, Amazon Prime Video e Google Foto.

Tocca l’icona sull’app e scegli il dispositivo compatibile a cui desideri trasmettere.

Questa opzione è ideale per le app con contenuti protetti da copyright, che spesso bloccano il tradizionale mirroring dello schermo. Netflix, ad esempio, oscurerà il video e riprodurrà l’audio solo se provi a riprodurre qualcosa durante il mirroring dello schermo.

Utilizzo di un adattatore da USB a HDMI

Questa potrebbe essere probabilmente l’opzione più semplice per collegare il telefono alla TV. Tieni presente che ciò dipende in gran parte dalla porta di connettività del tuo dispositivo. Se il tuo smartphone dispone di una porta micro USB, dovrai ottenere un MicroUSB per HDMI. Gli smartphone USB di tipo C avranno quindi bisogno di un adattatore da USB-C a HDMI.

Come Collegare un Tablet a un Televisore

Il telefono dovrà inoltre supportare HDMI Alt, che consente ai dispositivi mobili di riprodurre video. Tutto quello che dovrai fare ora è collegarlo al tuo telefono piuttosto che alla porta HDMI della TV.

Guide consigliate:

Trasmissione tramite app di terze parti

Esistono numerose app di terze parti per il tuo computer e smartphone che puoi installare e utilizzare per trasmettere contenuti sui tuoi televisori connessi a Internet. Le app utilizzano un protocollo di streaming chiamato DLNA che molto probabilmente ha anche la tua TV. Tuttavia, tieni presente che non tutte le app saranno in grado di utilizzare questa app per lo streaming di file.

come collegare il telefono alla tv

Un’app come Netflix potrebbe non funzionare con tutte le app, quindi sarà una questione di tentativi ed errori. Tra il lungo elenco di app, potresti provare LocalCasts, Allcast e Plex.

I possessori di cellulari Samsung hanno anche un’opzione extra chiamata Smart View, che ti consente di connetterti e condividere da e verso il tuo dispositivo mobile. Restate sintonizzati sulla miglior guida per guide più informative.

Leave a Comment