Come posso utilizzare Chromecast senza WiFi [RISOLTO]

La domanda di Chromecast è in forte espansione e, naturalmente, puoi utilizzare questo dispositivo di streaming Chromecast senza WiFi. Tuttavia, tecnicamente è possibile. È molto semplice per un utente utilizzare Chromecast e visualizzare i suoi contenuti preferiti su un grande schermo senza bisogno di WiFi.

Quindi, andiamo avanti per sapere come utilizzare Chromecast senza WiFi. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessaria una connessione locale per farlo. Oppure, se hai archiviato dei contenuti nel dispositivo, non rimane quel compito fastidioso.

chromecast senza wifi

Puoi guardare i tuoi contenuti preferiti senza accesso a Internet. Tuttavia, se alcune domande ti fanno spesso grattare la testa, questo post aumenterà sicuramente la tua conoscenza.

Posso utilizzare Chromecast senza WiFi?

Se non hai acquistato questo dispositivo intelligente che ti consente di controllare la TV dallo smartphone o dal computer, questa domanda è solitamente nella tua mente: Chromecast ha bisogno del Wi-Fi durante la trasmissione alla TV? Quindi chiariamo tutti i tuoi dubbi. In genere, non è necessario accedere alla connessione Internet. Se utilizzi Chromecast per trasmettere contenuti video o musicali sullo schermo della TV, puoi semplicemente collegarlo al tuo smartphone o computer.

Sebbene in precedenza la connessione a Internet fosse obbligatoria, dopo aver integrato l’ultima funzione “Modalità ospite” che ha aumentato la domanda di ChromeCast nel mercato, puoi farlo senza accesso a Internet. Se non desideri utilizzare una rete Wi-Fi pubblica o di un hotel, questa funzione “Modalità ospite” probabilmente porterà facilità alla tua vita.

Che cos’è la modalità ospite di Chromecast?

Ovviamente, devi conoscere questa funzione che ha fornito a Chromecast un vantaggio competitivo sul mercato. La nuova “modalità ospite” è stata recentemente lanciata in questo dispositivo intelligente. Consente agli utenti di guardare i propri contenuti preferiti (ad es. Video, musica e foto) direttamente sul dispositivo dell’host senza utilizzare la rete Wi-Fi dell’host.

collegare chromecast senza wifi

Tuttavia, sia per i dispositivi mittente che per quelli riceventi (ad es. Chromecast), non resta essenziale connettersi alla stessa rete. Ecco perché questa funzione si sta rivelando utile per quegli utenti di ChromeCast che non vogliono essere vittima del web phishing, una sorta di grave problema web che sta rapidamente esplodendo nel mondo di Internet.

Quindi, questo stick di streaming intelligente si sta rivelando un ottimo compagno di viaggio che ti farà sentire al sicuro poiché non utilizzerai il Wi-Fi pubblico.

Come utilizzare Chromecast senza Wi-Fi (connessione Internet)

Sì, puoi utilizzare Chromecast sui tuoi dispositivi Android senza bisogno di connessione. Ma assicurati che il tuo dispositivo Chromecast sia disponibile per il firmware più recente solo dopo puoi trasmettere i tuoi contenuti preferiti su un altro dispositivo connesso a Chromecast senza bisogno di Internet.

Tuttavia, puoi scaricare il firmware più recente utilizzando il Wi-Fi poiché ChromeCast ti fornisce aggiornamenti su di esso. Ora diamo un’occhiata ai passaggi da seguire per connettere ChromeCast al tuo dispositivo Android e, ovviamente, senza utilizzare Internet:

  • Collega il dispositivo di streaming Chromecast alla porta HDMI della TV.

configurare chromecast senza wifi

  • Ora, vieni sul tuo tablet o telefono Android e sull’app Google Home se è già stata scaricata.

usare chromecast senza wifi

  • Scegli lo schermo che desideri condividere.
  • Ora un PIN di quattro cifre apparirà sulla tua TV.
  • Ottienilo e inserisci questo PIN sulla tua app Google Home nella posizione richiesta. Ecco qui!

Connessione di ChromeCast a un hotspot mobile – Per utenti non Android

Non sentirti triste se non puoi utilizzare ChromeCast con l’app Google Home. Se non sei un utente di un dispositivo Android, puoi utilizzare ChromeCast senza bisogno di accesso a Internet.

Al giorno d’oggi, le aziende stanno lanciando alcune funzionalità fantastiche ma intelligenti negli smartphone. Quindi, se il tuo Hotspot si comporta come una rete Wi-Fi, non devi preoccupartene. Puoi semplicemente connettere il tuo dispositivo smartphone al dispositivo ChromeCast Connected utilizzando l’hotspot mobile.

connettere chromecast senza wifi

Ma assicurati di avere abbastanza pacchetti Internet nel tuo account. Durante la trasmissione e lo streaming di video, il dispositivo connesso con il dispositivo ChromeCast può consumare i tuoi dati cellulari in grande quantità, soprattutto se desideri trasmettere contenuti su un grande schermo.

Assicurati di non poter utilizzare questo dispositivo con la connessione Hotspot. Dovrai utilizzare un altro dispositivo per trasmettere video, musica e immagini sul dispositivo ChromeCast Connected.

Conclusione:

Puoi utilizzare ChromeCast senza bisogno di Wi-Fi o connessione Internet. Sebbene sia vero che non puoi accedere ad alcune funzionalità scegliendolo, puoi comunque andare molto più delle tue aspettative con il dispositivo ChromeCast se non desideri utilizzare la connessione Internet. La funzione “Guest Mode” è un bellissimo regalo per tutti gli utenti di dispositivi ChromeCast che viaggiano molto nella loro vita. Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment