App Alexa Per PC: Come scaricare e utilizzare Alexa su PC

La comodità degli assistenti digitali intelligenti è unica nel suo genere. Ci sono innumerevoli opzioni disponibili in questo spettro, come Siri, Cortana, Google Assistant e Alexa. Tuttavia, Alexa di Amazon ha indubbiamente stabilito la sua nicchia come assistente vocale di livello mondiale.

Pertanto, Amazon ha investito nel portarti l’App Alexa per PC. Giusto! La tua app Alexa preferita è disponibile per PC per aggiungere una funzione di assistente intelligente al tuo computer.

app alexa per pc

Ora ti spiegheremo la procedura passo passo per scaricare e utilizzare l’app Alexa per PC. Devi solo seguire di conseguenza e installarlo e usarlo quanto necessario. Andiamo nei passaggi in dettaglio.

Cosa offre l’app Alexa su PC?

Funziona come la gamma Echo Dot di Amazon. In altre parole, Alexa ti consente di fare tutto ciò che farebbe un assistente, ma per PC. Ti consente di navigare in Internet, impostare sveglie o promemoria, fare acquisti online e molto altro ancora. Alexa può registrare i tuoi comandi in modo efficiente e offrirti la stessa comodità.

Alexa su PC funziona in modo simile a qualsiasi altra decisione supportata da Alexa. Pertanto, è possibile controllare l’intero sistema di casa intelligente, se necessario. Alcune app come Video, Spotify e Pandora non sono attualmente accessibili da Alexa per PC. Tuttavia, l’azienda sta lavorando all’aggiornamento per offrirti questi svaghi.

alexa app per pc

L’app Alexa per PC ha la stessa flessibilità con i comandi. Pertanto, puoi utilizzare diversi comandi come controllare il tempo, ricevere uno scherzo e molto altro. Hai il pieno controllo del tuo PC come un vero e proprio dispositivo vivavoce. La compatibilità e la facilità di Alexa sono davvero sorprendenti.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni a ciò che Alexa può fare su PC Windows. Non supporta il controllo completo su Windows 10. Pertanto, se si desidera avviare attività specifiche del PC, è necessario eseguirle manualmente. Questa è una restrizione significativa. Forse Microsoft vuole che Cortana sia il loro punto di riferimento. Il ragionamento non è chiaro. Quindi, mentre sei a tuo agio con Alexa, è ancora gradualmente limitato.

Di cosa hai bisogno per utilizzare l’app Alexa su PC?

Innanzitutto, hai bisogno di Windows 10 e un PC con un microfono. Un microfono integrato funzionerà al meglio, ma non è una necessità. Dopotutto, utilizzerai i comandi vocali per l’esperienza a mani libere di Alexa. Successivamente, avrai bisogno di una connessione Internet attiva per la connessione di Alexa. Senza una connessione Internet, Alexa non funzionerà.

alexa per windows 7

Di conseguenza, Alexa non è disponibile per laptop iOS o Mac. Pertanto, se non hai Windows 10, non puoi eseguire Alexa sul tuo PC. Il Mac non supporta in alcun modo Alexa. Quindi, se stai guardando Alexa per Mac, non c’è ancora alcuna opzione disponibile.

Hai anche bisogno dell’ID Amazon per accedere e lavorare con Alexa. Senza Amazon ID, Alexa non funzionerà. Puoi registrarti o utilizzare l’ID che hai già. Se desideri che il tuo sistema di casa intelligente sia interconnesso, è meglio utilizzare l’ID che stai utilizzando su altri dispositivi.

App Alexa per PC: passaggi di download e installazione

Per configurare Alexa, prima devi installarlo. Visita il Microsoft Store ufficiale, non utilizzare nessun altro sito web. Ricorda, hai bisogno almeno di Windows 10 e di un microfono integrato per usare Alexa.

  • Puoi cercare Alexa tramite la barra di ricerca di Microsoft Store e quindi scaricarlo da lì. Una volta scaricato, puoi installare Alexa seguendo la procedura standard di download di qualsiasi altra app sul PC.
  • Avvia l’app dopo l’installazione. Ora, avrai bisogno di un ID Amazon e inserire le credenziali. Una volta che hai finito con la password e il login, inizierà con Alexa.

app alexa per il mio computer

  • Leggi i termini e le condizioni in modo da capire in cosa ti stai cacciando.

alexa per pc windows store

  • L’app ti chiederà di abilitare il microfono e altre autorizzazioni, consentendole in base alle tue esigenze.

alexa per Windows 10 recensione

  • Durante le configurazioni, ti chiederà una modalità vivavoce o push-to-talk. Il vivavoce manterrà il microfono sempre attivo e puoi utilizzare un comando come “Hey Alexa” per avviare l’assistente vocale. Push to talk richiederà l’attivazione di Alexa premendo il comando del PC e utilizzandolo.

È tutto ciò che serve per installare, configurare e attivare Alexa. Tuttavia, potresti dover mantenere attiva l’app Alexa in background. Se hai scelto il push-to-talk, puoi sempre passare all’impostazione a mani libere ogni volta che lo desideri.

Parole finali:

È tutto ciò di cui hai bisogno per configurare l’App Alexa per PC. È indubbiamente comoda ma non è un’app esperta. Se ci sarà Alexa per le versioni precedenti o per Mac sembrerebbe un po ‘impossibile da discutere. Si spera che questa guida ti aiuti a ottenere tutto ciò che desideri.

Ricorda, Alexa per PC è un assistente intelligente che farà del lavoro. Tuttavia, dovresti comunque lavorare manualmente per le attività orientate al PC. Anche Cortana non può supportare lì! È tutto! Resta sintonizzato su miglior guida per guide più informative e interessanti.

Leave a Comment